Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.45 del 19 Novembre 2017

Genova, - 3 allo show degli Harlem Globetrotters

Genova, - 3 allo show degli Harlem Globetrotters

Genova - Ormai è solo countdown, con la città che conta le ore all’appuntamento con la storia: ancora una settimana e Genova riabbraccerà, a undici anni dall’ultima volta, lo straordinario show degli Harlem Globetrotters. I maghi del canestro che da decenni stregano il mondo con schiacciate e numeri da circo riporteranno sotto la Lanterna quella mitica atmosfera che sbarcò per la prima volta a Genova nel 1953 , incantando gli occhi degli appassionati e toccandone il cuore. Ambasciatori della pallacanestro americana ben prima delle tv e dell’Nba, questi giganti della palla a spicchi riproporranno il loro volto più artistico e spettacolare per un appuntamento unico e irripetibile.

Il prossimo 27 maggio gli Harlem Globetrotters incendieranno infatti il tifo e la passione degli spettatori in un 105 Stadium vestito a festa. Non sarà semplice basket, ma molto, molto di più: per festeggiare i loro 90 anni gli Harlem hanno pensato a qualcosa di speciale. Una parte di spettacolo che omaggi il passato e l’era gloriosa di questa squadra che si affacciò all’Europa nei primi anni Cinquanta, con musica e divise vintage, e una seconda parte con l’ultima frontiera dei mitici numeri che li hanno resi famosi. Gag, sketch, scherzi, record del mondo, schiacciate impossibili e canestri stupefacenti: ci sarà di tutto. Per chi li ha già visti e vuole tornare a immergersi nelle emozioni di un tempo e per chi ancora non ha avuto la fortuna di assistervi dal vivo. Non mancheranno autografi, foto e selfie, soprattutto per i bambini, i veri protagonisti di questo show per cui è stato appositamente pensato il momento del Magic Pass, un’opportunità imperdibile di palleggiare, giocare e divertirsi con i giocatori già prima dell’inizio dello spettacolo, direttamente in campo, e soltanto con un biglietto speciale facilmente acquistabile in prevendita.
Hammer, Hacksaw, Dragon, Beast, Cheese, Ace, Viper, Rocket e Hi-Lite: questi i nomi dei giocatori che calcheranno fra poco più di una settimana il parquet di Genova.

Chi specializzato nei tiri da 4 (sì, proprio da 4), chi a schiacciare a un metro e mezzo da terra, chi a palleggiare bendato a una velocità folle: ognuno insomma con le sue specificità, tutti uniti per formare la squadra più spettacolare del mondo. Ruoli diversi, qualità differenti ma stesso incredibile talento. Nel giocare a basket ma anche e soprattutto nel regalare sorrisi, le due missioni più importanti degli Harlem Globetrotters. Chi si aspetta giganti alti due metri e più non resterà deluso, ma forse si stupirà a vedere che della squadra che sbarcherà a Genova fa parte anche una donna: Ace, 164 centimetri di puro estro e fantasia. È solo l’ultima novità di questi mitici fenomeni del pallone. Per tutto il resto non vi resterà che correre al palazzetto.

Martedì 24 maggio 2016 alle 10:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News