Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.45 del 19 Novembre 2017

Giampaolo: «Non tradiamo lo stile del derby, è la madre di tutte le gare»

Il tecnico blucerchiato ha analizzato la sfida contro il Genoa in conferenza stampa

Giampaolo: «Non tradiamo lo stile del derby, è la madre di tutte le gare»

Genova - «Il derby è una partita unica. E’ una partita che riesce a farti vivere emozioni e sensazioni straordinarie, non replicabili in altre gare. Va giocato con quel tipo di caratteristiche e con quel tipo di unicità che deve essere quella della nostra tifoseria e dello stile di gioco nostro. Sappiamo che è una partita sentitissima dall’ambiente. Non dobbiamo commettere l’errore di tradire lo stile e mi riferisco al dentro e fuori dal campo». Lo ha detto Marco Giampaolo, alla vigilia della sfida con il Genoa.

Valori - L’allenatore della Sampdoria ha aggiunto: «La classifica non determina nessun risultato. Lo abbiamo dimostrato l’anno scorso ma credo che è nella storia di questo tipo di gara. Credo che la differenza, ripeto, lo faccia il non tradire i principi e il non farsi trasportare in un tipo diverso di gara».

Avversari - Sul Genoa, Giampaolo ha detto: «Io posso dire che ha una classifica che non rispecchia i valori perché i rossoblu hanno valore. Mi aspetto una partita agonisticamente dai toni alti, mi aspetto una squadra aggressiva che punterà tutto su questa gara per riabilitarsi. Io l’anno scorso dissi, trovandomi nella stessa situazioni a parti invertite, dissi che ero contento di giocare gare così perché la posta in palio è alta. Il derby ha un valore inestimabile per la città ma anche per consolidare la nostra posizione di classifica».

Venerdì 3 novembre 2017 alle 14:10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News