Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.20 del 19 Settembre 2017

Giampaolo: «Qua c’è un progetto. Voglio continuare a costruire mettendomi in gioco"

Giampaolo: «Qua c’è un progetto. Voglio continuare a costruire mettendomi in gioco`

Genova - Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato ai taccuini de Il Corriere della Sera. Fra gli argomenti, il campionato di Serie A, la sua carriera alla Sampdoria e quella da allenatore.

«Io vado dove c’è un progetto. Qui c’è. Due vittorie non significano nulla. Sono servite a lavorare più serenamente durante la sosta, quello sì. Il calcio è lavoro, allenamento, ricerca, studio. Ma non è una scienza. Il calcio è una giostra di risultati, l’importante è avere la consapevolezza della propria passione, delle proprie convinzioni, e della voglia di continuare a costruire mettendosi in gioco a qualsiasi livello. Punto. Il Napoli è la squadra che s’è rafforzata di più perché non ha cambiato nulla e perché Sarri ha un anno di più di lavoro. La Juve il settimo scudetto dovrà sudarselo come non mai. Un filo dietro Milan, Roma e Inter sullo stesso piano. L’obiettivo è creare un’idea: noi siamo un laboratorio, io l’artigiano. La Samp è la mia casa-bottega, per questo mi piace. Rispetto allo scorso campionato abbiamo cambiato tanto, non è questione di forza o di essere più deboli o più forti, direi che siamo diversi. Ma c’è un anno in più di lavoro, il gruppo base è rimasto. E sono molto soddisfatto dei nuovi».

Venerdì 8 settembre 2017 alle 11:00:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News