Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 15 Dicembre 2017

Giampaolo avverte: «Nei prossimi 50 giorni ci giochiamo tutto»

Giampaolo avverte: «Nei prossimi 50 giorni ci giochiamo tutto»

Genova - Torna la Serie A e torna la Samp di scena al Ferraris. Tra le mura amiche la squadra blucerchiata quest'anno sa solo vincere, ma ad attenderla domani ci sarà un test proibitivo. Sul rettangolo di gioco di Marassi gli uomini di Giampaolo se la vedranno infatti con la temutissima Juventus di Allegri, che cercherà necessariamente i tre punti per mantenersi in scia del Napoli.

«Sarà un mese intenso» introduce il tecnico blucerhiato. «Abbiamo un mini campionato. Questo sta significare che il cammino è lungo e che saremo messi alla prova sempre, al di là del risultato di domani. Far risultato farebbe accrescere l'autostima».

«Nei prossimi 50 giorni - prosegue Giampaolo - ci giochiamo tutto quello patrimonializzato in quattro mesi. Non dobbiamo stupirci di nulla se non pensare di giocare gara per gara».
La sfida - «Una partita così si prepara sul campo e sul piano delle motivazioni. I calciatori devono pensare a riordinare le idee, a recuperare chi deve recuperare, e poi la partita si prepara da sola per quanto riguarda l'attenzione e le motivazioni».

Rischio sovraccarico - «Non c'è bisogno. Uno dei miei obiettivi è cercare di non fare bruciare energie nervose alla mia squadra. La squadra non deve giocare la partita bruciando le energie prima di scendere in campo. La squadra deve essere serena e pensare a divertirsi».

Sabato 18 novembre 2017 alle 13:24:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News