Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.10 del 23 Agosto 2017

Giampaolo sul mercato: “Servono quattro innesti"

Giampaolo sul mercato: “Servono quattro innesti`

Genova - “Noi i partenti abbiamo avuto il merito di valorizzarli l’anno scorso e se non li avessimo valorizzati probabilmente non sarei qui. Certamente abbiamo perso tanta qualità perché i calciatori che sono andati via erano quelli che davano quel tasso qualitativo che è necessario per vincere le partite. Adesso dobbiamo ricominciare e alzare il livello della competizione interna altrimenti i nostri valori rischiano di appiattirsi. E quindi abbiamo bisogno di far arrivare giocatori dello stesso livello qualitativo, tecnico e morale di quelli andati via. Sia chiaro che la ricostruzione parziale non è semplice, però il club ha dimostrato l’anno scorso di essere all’altezza”. Lo ha dichiarato l'allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo a Premium.

Arrivi - “Mi aspetto quattro innesti per alzare il livello della competizione interna ed essere competitivi con l’esterno, è chiaro che i calciatori prima arrivano e meglio è perché poi per entrare in un sincronismo collettivo c’è bisogno di tempo e chi salta la prima parte della preparazione, o chi arriva tardi, ne risente. Oltretutto l’impiego di chi arriva dopo dovrà essere per forza di cose posticipato, quindi confermo che prima arrivano meglio è…”.

Motivazioni - Giampaolo ha parlato anche del caso Schick: “Su Patrik c’è ancora tanta confusione, i particolari della sua situazione non li conosco ma mi auguro naturalmente che il calciatore possa risolverli al più presto, mi dicono comunque non sia nulla di preoccupante. Sul trasferimento alla Juve non conosco i dettagli dell’affare, certo se dovesse tornare da noi sarei contento ma dipende naturalmente dalle motivazioni. Perché la delusione che immagino abbia in questo momento andrebbe smaltita in poco tempo”.

Martedì 18 luglio 2017 alle 11:30:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News