Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 22 Novembre 2017

Ginnastica Artistica: Caterina Pittaluga vince il torneo regionale Allieve

Ritmica: Giulia Simi si impone a Gerenzano

Ginnastica Artistica: Caterina Pittaluga vince il torneo regionale Allieve

Genova - Domenica 13 marzo si è svolta all’Andrea Doria la seconda e decisiva prova del Torneo Regionale Allieve. Al termine della gara a spuntarla e’ Caterina Pittaluga dell’ Andrea Doria davanti a Sofia Polizzi dell’Auxilium entrambe con una gara di alti contenuti tecnici. Si conferma al terzo posto ma staccata dal duo di testa Maddalena Rodolfo Metalpa dell’Andrea Doria. Questo il podio anche per la classifica finale. A seguire Margherita Bisso e Marta Conti (Riboli), Martina Di Franco (Rubattino), Leila Cortese (Pietrese), Miriam Bonati (Canaletto), Alice Mariotti (Savonese), M.Vittoria Clerico (Pietrese), Francesca Po (Pro Chiavari), Matilde Mancuso (Canaletto), Michelle Palmerini (Pro Italia), Silvia Manfredini (Pro Chiavari), Tabata Spano’ (Riboli), Rebecca Melo Diaz (Pietrese), Zoe Frisina (A. Doria), Victoria Betta, Giorgia Nobili e Melissa Manco (Pro Italia).

Ottimi risultati al Campionato Interregionale di Specialità svoltosi questo weekend a Gerenzano dove, grazie alle buone prove regionali, la Pgs Auxilium schiera ben otto ginnaste. Aprono la gara le ginnaste junior e risultati non tardano ad arrivare: Nicole Parisi al cerchio con un esecuzione quasi impeccabile sfiora il podio ottenendo il quarto posto e il pass per il Campionato Italiano; a sorpresa la più giovane Ilaria Puglia, conducendo con grande grinta e determinazione il suo esercizio alla palla, conquista anche lei l’ammissione classificandosi in quarta posizione.

Brave anche Elena Carloni e Greta Sbarbaro all’esordio a questo tipo di competizione: Greta esegue una buona prova classificandosi al settimo posto al cerchio e all’ottavo al nastro; Elena commette qualche imprecisione di troppo e si classifica decima alla fune e dodicesima alle clavette. Nicole invece non riesce a replicare la buona esecuzione al cerchio, e alla fune commette anche lei qualche imprecisione classificandosi al sesto posto.

La gara prosegue con la categoria Senior: Ylenia Catta e Sarah Re prima in gara nella categoria di Coppia commettono un grave errore e non riescono nell’impresa desiderata molto da entrambe, classificandosi in ottava posizione. L’amarezza non le scoraggia e sia Sarah alla palla che Ylenia al nastro dimostrano il loro valore classificandosi rispettivamente terza e quarta ottenendo così l’ammissione al Campionato Italiano.

Grande risultato di Giulia Simi, in forza dalla società Etoile, al primo anno in questa categoria, ottiene la vittoria al cerchio ottenendo anche il più alto punteggio della gara; Buona prova anche al nastro dove si aggiudica la sesta posizione. Appare invece un po’ troppo fallosa Selene Testa che conclude la sua gara alla palla in dodicesima posizione. “Soddisfatte dei risultati le ragazze tornano a casa felici e pronte a continuare la preparazione che le porterà a Fabriano il 16 e 17 Aprile per il Campionato Italiano” commenta l’allenatrice Francesca Cugurra.

Lunedì 14 marzo 2016 alle 14:30:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News