Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Agosto 2017

Grande successo per il "20° Trofeo Mondini"

Grande successo per il `20° Trofeo Mondini`

Genova - Si è conclusa alcuni giorni fa la ventesima edizione del "Trofeo Alfonso Mondini – Coppa Comune di Busalla", manifestazione ormai storica del panorama giovanile ligure che ha portato a Busalla oltre 100 squadre a darsi battaglia nelle ultime quattro settimane.

In una cornice spettacolare, grazie all'entusiasmo dei giocatori e del pubblico, e nel contesto di un'area sportiva tra le più qualificate della regione, ancora una volta gli organizzatori della manifestazione, vale a dire Busalla Calcio e Calcio Vallescrivia, possono ritenersi ampiamente soddisfatti, particolarmente per il consenso espresso da tutti i partecipanti, che ripaga gli sforzi messi in atto per rendere questa kermesse calcistica sempre più appetita e affascinante.

Valore aggiunto della manifestazione, la voce del torneo, vale a dire il presidente del Calcio Vallescrivia, il funambolico Pietro Teglia, che ha reso ancora più spettacolari le giornate in cui si sono cimentati i più piccoli atleti, coinvolgendo tutte le squadre con le interviste dedicate ai giocatori, impegnati anche nella sfilata in campo prima della disputa dell'atto finale, capeggiati dalla mascotte del torneo "Scrivio".

La kermesse era riservata a tutte le otto categorie giocvanili, a partire dagli esordienti, per terminare con i piccoli amici.

Facciamo ora un piccolo riassunto: nella categoria Esordienti successi per la Goliardica (Leva 2004) che ha messo in mostra ottime individualità e nella finale ha superato un mai domo James solo ai calci di rigore. Convincente affermazione per il Meeting Club di Mister Salomone nella categoria Esordienti 2005 ai danni della Novese, che ha sempre espresso un buon calcio.
I pulcini 2006 hanno visto primeggiare il James di mister Scatena, forse una delle migliori compagini in assoluto scese in campo.

Nella leva 2007 finale magnifico ed emozionante tra il Don Bosco Genova e l'Academy Entella, con la vittoria di misura dei salesiani per 1 a 0 al termine di una gara giocata con grande intensità. Nei primi calci leva 2008 sigillo dell'Athletic Club Liberi, società fedelissima in fatto di partecipazioni a questo torneo.

Nella categoria 2009 primeggia l'internazionale sotto la regia dell'infaticabile factotum Morasso, che si impone anche nella leva Piccoli amici 2011.
Anche l'Arenzano, ai nastri di partenza dopo diverse edizioni, lascia il segno e si impone alla grande nella categoria Piccoli amici 2010, sotto la guida del navigato mister Gasparini.

Un plauso a tutti, ed al formidabile Aldo Mignacco, sempre spettacolare ed inossidabile dirigente al servizio dello Sport con la S maiuscola.

Giovedì 15 giugno 2017 alle 09:30:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News