Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.25 del 24 Novembre 2017

I piccoli gladiatori della Scuola Taekwondo Genova conquistano Roma

I piccoli gladiatori della Scuola Taekwondo Genova conquistano Roma

Genova - Nella decima edizione del Torneo nazionale "Kim & Liu", da due anni open internazionale e organizzato direttamente dalla Federazione Italiana Taekwondo, la Scuola Taekwondo Genova si conferma tra le società leader in Italia per risultati e numero di atleti in gara. Nella splendida cornice all'aperto degli impianti dell'Acquacetosa, sede di tante Nazionali in preparazione olimpica tra le quali anche quella del taekwondo, si confrontano oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia e non solo. I 22 giovanissimi del Maestro Pietro Fugazza conquistano 6 medaglie d'oro con Giorgia Ramponi, Valentina Traverso, Federico Serain, Fabrizio Stegani, Andrea Lanza e Valerio Villegas, 4 medaglie d'argento con Augusto Campazzo, Lorenzo Pagano, Glisha Radu e Lucrezia Maloberti e 4 medaglie di bronzo con Margherita Fusi, Gianalberto Ballerino, Manuel Canu e Riccardo Pastore.

I giovani campioncini in erba dimostrano grande carattere. "La gara era veramente tosta perché per giungere in all'oro si sono dovuti disputare dai tre ai quattro incontri nella stessa giornata e per essere appena all'inizio della stagione chi ha avuto risultati li ha sudati soprattutto con gli allenamenti durante tutta l'estate - afferma un soddisfatto maestro Pietro Fugazza - Abbiamo tenuto testa alle scuole più agguerrite del Sud Italia e ciò è di buon auspicio perchè il vivaio continua a produrre campioncini, quelli che vestiranno in futuro i colori della Nazionale".

Martedì 29 settembre 2015 alle 13:20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News