Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.35 del 20 Ottobre 2017

Il Genoa perde in casa con la Roma, decide il gol dell'ex

Il Genoa perde in casa con la Roma, decide il gol dell´ex

Genova - Il Genoa perde in casa 3-2 contro la Roma ma gioca una grande partita. Per i padroni di casa i gol sono stati realizzati da Tachtsidis e Pavoletti mentre per gli ospiti Salah, Totti ed El Shaarawy.

Primo Tempo - Gasperini, complice il derby di domenica prossima, lascia a riposo tutti i giocatori diffidati (De Maio, Gabriel Silva, Ansaldi e Rigoni) e al loro posto giocano Munoz, Fiammozzi, Tachtsidis e Laxalt. Al primo affondo la Roma va in vantaggio: al 6’ El Sharawy imbecca Perotti al limite dell’area che di tacco trova Salah, l’egiziano batte Lamanna. Lo svantaggio per il grifone dura pochi minuti perchè al 16’ Tachtsidis, un altro dei tanti ex in campo, colpisce di piatto mandando il pallone all’angolino con il portiere della Roma che non può intervenire. I giallorossi hanno bisogno di una vittoria per superare il Napoli in classifica e quindi premono alla ricerca del raddoppio ma Lamanna è attento ed evita ai suoi il ko. Nei padroni di casa è Suso dalla distanza a cercare la via della rete ma Szczesny si immola e manda il pallone sopra la traversa. Poi Gervasoni fischia la fine del primo tempo.

Secondo Tempo - Nella ripresa la Roma parte forte alla ricerca del raddoppio: ci prova subito Perotti ma il pallone termina sul fondo. Nel momento di maggior pressione degli ospiti, il Genoa va in vantaggio: Rincon si invola sulla destra e mette in area di rigore, Pavoletti è bravo ad anticipare il suo diretto marcatore e battere Szczesny. Dodicesima marcatura stagionale per la punta rossoblu che torna a segnare in casa dopo moltissimi mesi (ultimo gol contro il Palermo del gennaio scorso). Spalletti tenta la carta Totti e alla fine il cambio dà i suoi frutti. Il numero 10 entra al posto di Perotti e alla prima occasione trova il gol del pareggio. Dzmaili atterra Totti al limite dell’area e per Gervasoni è punizione. Il capitano della Roma colpisce di potenza e il pallone finisce all’angolo con Lamanna che non può intervenire. La formazione allenata da Spalletti ci crede e alla fine dopo tanto assedio trova la rete della vittoria con El Sharaawy bravo su lancio di Dzeko a battere Lamanna. Il Genoa però nel finale ha l’occasione con Capel (subentrato a Suso) per pareggiare ma l’esterno d’attacco si fa fermare dall’estremo della Roma che poi manda in corner. Finisce qui, il Genoa esce sconfitto ma tra gli applausi per la bellissima prova. Domenica c’è il derby, il grifone arriverà davanti in classifica ai “cugini” della Samp e cercherà la vittoria che nella stracittadina manca dal 15 settembre 2013 (0-3).


Hotel Portofino Coast 4 e 5 stelle

Lunedì 2 maggio 2016 alle 21:30:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News