Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 22 Maggio 2017

Il Genoa strapazza la Samp che però si salva con un turno d'anticipo

Il Genoa strapazza la Samp che però si salva con un turno d´anticipo

Genova - Il Genoa strapazza 3-0 la Sampdoria e vince il derby 112: i blucerchiati sono matematicamente salvi comunque grazie al ko casalingo del Carpi contro la Lazio; i rossoblu tornano al successo nella stracittadina (ultima vittoria il 15 settembre 2013 sempre con lo stesso punteggio).

Primo Tempo - Montella rispolvera Palombo dal primo minuto e rilancia Cassano, mentre Gasperini scioglie il dubbio a centrocampo con Rigoni al posto di Tachtsidis. Al primo affondo il Genoa trova il vantaggio: dalla destra Ansaldi imbecca Pavoletti in area che supera il sui marcatore e batte Viviano. Per la punta rossoblu è la tredicesima marcatura stagionale. Il pubblico del Doria inizia a contestare la squadra che non ha una minima reazione, anzi poche le conclusioni verso Lamanna. Al 27' il grifone raddoppia grazie a una magia di Suso che a giri manda il pallone all'angolino. L'estremo difensore della Samp ha rischiato di capitolare un minuto prima ma Pavoletti suo passaggio di Rincon manda suo fondo. Notte fonda per i blucerchiati che si spengono e il grifone che si gode il momento.

Secondo Tempo Nella ripresa la Sampdoria prova con la forza dei nervi a provare a riequilibrare la gara. Cassano, il più positivo dei suoi, lancia Quagliarella che però trova Lamanna a deviare. Montella si affida a Correa, Sala e Muriel ma il Genoa è cinico e con Suso trova il tris complice un'uscita errata di Viviano. È il tripudio del grifone che vince il derby e per il secondo anno finisce davanti alla Sampdoria. Per la squadra di Montella una salvezza arrivata grazie ai risultati altrui ma non va bene, la rosa partita con altre ambizioni si è sciolta alle prime difficoltà e non ha mai tentato una reazione.

Domenica 8 maggio 2016 alle 17:30:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News