Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 30 Aprile 2017

Il Giro dell'Appennino a Chiavari, ma "tappa volante" a Pontedecimo

Il Giro dell´Appennino a Chiavari, ma `tappa volante` a Pontedecimo

Genova - Il consigliere del Partito Democratico Villa ha presentato oggi in consiglio comunale una interrogazione a risposta immediata volta a chiedere delucidazioni alla Giunta sui motivi che hanno determinato la scelta di non rinnovare dopo 77 anni l’impegno perché l’arrivo del “Giro dell’Appennino”, prestigiosa gara ciclistica, si fermi a Genova.

Il Giro- quest’anno infatti la manifestazione sportiva ha il suo arrivo a Chiavari, mentre a Genova farà solo una “tappa volante a Pontedecimo”, assicura l’assessore allo sport Boero in risposta al quesito posto dal consigliere. L’assessore affronta nel suo intervento subito la questione dell’impossibilità di far giungere la gara ciclistico in centro città nella giornata del 17 aprile: “Il 19 novembre scorso abbiamo scritto agli organizzatori per avvisare della concomitanza con la già fissata mezza maratona, che poi è comunque stato necessario spostare a causa del referendum”. Ma le criticità non sono solo legate ad eventi contestuali: “Chi segue l’iniziativa ha poi comunicato all’amministrazione che i fondi fino ad ora garantiti, e che certamente non possono quest’anno essere aumentati, non erano sufficienti per sostenere la manifestazione”. Dunque il Giro si fermerà a Chiavari, che a detta di Boero avrebbe esso a disposizione degli organizzatori quei 20 mila euro che erano stati chiesti anche al Comune di Genova, ma passerà a Pontedecimo per una “tappa volante”.

Martedì 15 marzo 2016 alle 18:30:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News