Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 20 Novembre 2017

Il Grifo c'è, vince a Empoli e blinda la salvezza

Il Grifo c´è, vince a Empoli e blinda la salvezza

Genova - Ntcham e Hiljemark: il Genoa batte l’Empoli 2-0 e torna alla vittoria dopo oltre due mesi di digiuno. Inoltre si infrange il tabu trasferta, i rossoblu non raccoglievano i tre punti lontano da Genova dalla gara al Dall’Ara contro il Bologna.

Primo Tempo - Mandorlini, non cambia modulo, 3-5-2 con Pinilla e Simeone in attacco. In un primo tempo non bellissimo sul piano del match, gli ospiti hanno due nitide occasioni per sbloccare la sfida con Pinilla: l’attaccante cileno si divora all’inizio di match il vantaggio calciando debolmente e poi su punizione sfiora l’incrocio dei pali. Per i padroni di casa la palla del possibile 1-0 è sui piedi di Croce ma Lamanna c’è.

Secondo Tempo - Nella ripresa la musica non cambia, gara a ritmi bassi e poche le azioni da gol. Il Genoa però vuole i tre punti per accorciare il distacco dalla Sampdoria in vista del derby. Mandorlini toglie Rigoni già ammonito e inserisce Ntcham. Dai piedi del francese ecco il gol del vantaggio: da fuori area il centrocampista infila il pallone alle spalle di Skorupski e può scatenare la sua gioia per la seconda marcatura consecutiva. Non è finita perché allo scadere di tempo ecco il 2-0: stavolta è Hjliemark che di destro calcia il pallone che si insacca dopo avere colpito la traversa. Finisce qui, il Genoa riassapora i tre punti e con Mandorlini raccoglie 4 punti. Sabato sera il derby della Lanterna per tornare al successo in casa che manca dalla vittoria contro la Juventus.

Domenica 5 marzo 2017 alle 17:30:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News