Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.10 del 17 Ottobre 2017

Il Lecce ci crede ma in coppa passa il Genoa

Il Lecce ci crede ma in coppa passa il Genoa

Genova - Un po' di apprensione ma tutto è bene quel che finisce bene, il Genoa batte il Lecce 3-2 e supera il terzo turno di Coppa Italia: i rossoblu ribaltano il momentaneo svantaggio degli ospiti maturato tra il 15’ e il 18’ del secondo tempo. Alla prima al Ferraris vanno a segno Veloso, Pandev e Pavoletti.

Gara - Juric si affida al suo 3-4-3 con Gentiletti, Izzo e Burdisso davanti a Lamanna; a centrocampo Fiamozzi e Laxalt sulle fasce con Veloso e Rincon in mediana. Il tridente offensivo è composto da Gakpè, Pavoletti e Pandev. Il Genoa nel primo tempo crea molto ma la difesa del Lecce è attenta ed evita lo svantaggio. Gakpè, Pavoletti e Pandev mancano di precisione negli ultimi quindici metri non trovando il guizzo decisivo. Nel secondo tempo cinque gol ma soprattutto tante emozioni. Al 3’ Miguel Veloso sotto la Gradinata Nord batte Gomis ingannato da una leggera deviazione: il centrocampista portoghese ritrova il gol con la maglia del grifone a distanza di cinque anni. Il Genoa controlla blandamente e il Lecce ne approfitta pareggiando prima con Lepore e poi raddoppiando con Torromino. Juric non ci sta e tenta la carta Ocampos: l’attaccante argentino ha una doppia occasione per pareggiare ma Gomis devia in corner. Il Genoa però preme e al 27’ trova il pareggio con Goran Pandev bravissimo a battere Gomis. Passano 8’ minuti e al 36’ Pavoletti trova di testa la rete del vantaggio e della qualificazione. Finisce qui, il Genoa inizia bene la stagione passando il turno di Coppa Italia: domenica prossima si fa sul serio anche in campionato con la gara interna contro il Cagliari.

Venerdì 12 agosto 2016 alle 20:30:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News