Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.15 del 25 Settembre 2017

Il doppio ex Diana analizza Torino-Samp: «Mi aspetto tanti gol...»

Il doppio ex Diana analizza Torino-Samp: «Mi aspetto tanti gol...»

Genova - Dopo la sosta per le nazionali e il rinvio di Sampdoria-Roma, i blucerchiati tornano finalmente in campo. Ad attenderli il Toro di Mihajlovic, che ben sta figurando nelle prime giornate di campionato.

Che partita dobbiamo aspettarci? Lo abbiamo chiesto al doppio ex Aimo Diana. «Credo che sia una bella partita, aperta» afferma il bresciano. «Sono due squadre che stanno bene, sono ben posizionate in classifica e hanno poco da perdere. Il Torino ha più individualità, mentre la Sampdoria ha più coralità. Credo che ne esca una bella partita».

La chiave - «Il Torino ha un potenziale offensivo importante, perché gioca con quattro punte. È chiaro che il Torino deve trovare un equilibrio, perché contro una squadra ben organizzata come la Samp, credo che faccia fatica. Confido nel gioco consolidato della Samp. Sicuramente darà del filo da torcere al Torino. E, perché no, fargli male. Ripeto, quando una squadra ha un gioco ben definito come quello di Giampaolo può far male a qualsiasi squadra».

L'esordio di Zapata - «Mi auguro che alla Samp possa fare il grande salto, perché è un po' di anni che fa bene. Credo che la Samp sia la vetrina giusta per questo giocatore, che fa della forza la sua qualità maggiore. Credo che nella coralità del gioco possa dare quella forza che è un po' mancata alla Samp in passato. Mi auguro che faccia meglio degli scorsi anni, perché è un giocatore importante».

Ricordi - «Con tutte e due le squadre ho dei bei ricordi, ma è chiaro che alla Samp sono maggiormente legato, perché sono stato qualche anno in più. In blucerchiato ottenemmo la qualificazione in Coppa Uefa e personalmente raggiunsi la Nazionale, con tanto di esordio al Ferraris, quindi è normale che sia così»

Pronostico - «Per me potrebbe uscire un bel pareggio con tanti gol».

Sabato 16 settembre 2017 alle 16:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News