Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.37 del 19 Ottobre 2017

Il doppio ex Tonetto: «Samp-Roma è da tripla. Che gioia quel gol al Ferraris»

Il doppio ex Tonetto: «Samp-Roma è da tripla. Che gioia quel gol al Ferraris»

Genova - È tempo di tornare sul rettangolo verde e la Sampdoria - nella sfida valida per la terza giornata di campionato - ospita la Roma di Di Francesco, vogliosa di punti dopo la cocente sconfitta patita ai danni dell'Inter di Spalletti. In vista del match del Ferraris, abbiamo contattato un doppio ex di giornata, Max Tonetto. «Gli umori sono un po' diversi. La Sampdoria ha grande entusiasmo, la Roma invece deve assolutamente riprendere la marcia, perché altrimenti perderebbe il filo con l'alta classifica. Mi aspetto una partita da tripla, giocata a viso aperto dalle due squadre».

La chiave - «Siamo in una fase di stagione - aggiunge Tonetto - in cui la preparazione fisica incide tanto. Giampaolo è un allenatore che difficilmente si chiude, anche contro grandi avversari. Ne beneficerà sicuramente lo spettacolo, ma chi starà meglio fisicamente potrà portare a casa i tre punti».

Il ricordo - «Sicuramente il ricordo più bello legato a questa partita è quando feci gol. Vestivo la maglia della Samp e ricordo bene quella partita a Marassi. Battemmo una squadra che, aveva sì dei problemi, ma era comunque ricca di grandi giocatori di talento. Vincemmo grazie a un gol mio e a un gol di Flachi. Quella stagione fu davvero importante, poi conclusa nel migliore dei modi».

Venerdì 8 settembre 2017 alle 10:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News