Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Agosto 2017

Il genovese Gibelli Casaccia quarto ai Mondiali Junior in Brasile

Il genovese Gibelli Casaccia quarto ai Mondiali Junior in Brasile

Genova - Quarto posto per Giorgio Gibelli Casaccia ai Mondiali Junior di Rio de Janeiro. Nella specialità dell'otto, assieme a Mirko Cardella-SC Telimar, Lapo Londi-SC Limite, Andrea Panizza-SC Moto Guzzi, Leonardo Calabrese-RCC Tevere Remo, Antonio Cascone-CN Stabia, Giovanni Balboni-Cus Ferrara, Ivan Capuano-RYCC Savoia e Niccolò Mancusi Lotti (timoniere-SC Firenze), il genovese in forzaN alla Canottieri Elpis lotta sino al traguardo per salire sul podio.

Obiettivo sfumato davvero per pochissimo, a vantaggio di Olanda, USA e Germania Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania prendono un lieve vantaggio sugli avversari e transitano nell'ordine al rilevamento dei 500 metri. Gli azzurri sono in quinta posizione affiancati ai russi, quarti, a un secondo e mezzo di distacco. A tre quarti di gara la barca statunitense è ancora prima ma, staccata ormai solo di una punta, è l'Olanda che diventa pericolosissima, mentre per il terzo posto lottano furiosamente Germania, Gran Bretagna e Italia, tutte comprese nello spazio di meno di mezzo secondo. Sul finale l'Olanda, con un rush finale irresistibile, si aggiudica il titolo mondiale. Sul traguardo praticamente in contemporanea USA, Germania e Italia.

Il responso è crudele per gli azzurrini: l'argento va agli USA che precedono la Germania per 39 centesimi e gli azzurri per 76 centesimi. Giorgio Gibelli Casaccia, campione europeo nel 2014 nel 4 di coppia, ed i suoi compagni avevano conquistato il successo nella batteria di giovedì.

Domenica 9 agosto 2015 alle 10:00:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News