Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Inaugurata la nuova palestra della Lanterna Taekwondo

Inaugurata la nuova palestra della Lanterna Taekwondo

Genova - Festa grande, questo pomeriggio, nel quartiere di Boccadasse. A Belvedere Firpo 2, la Lanterna Taekwondo inaugura la sua nuova palestra: duecento preziosissimi metri quadrati per sviluppare, sempre di più, l'attività giovanile e scolastica. A dare l'in bocca al lupo al maestro Fabrizio Terrile ed al suo staff di istruttori, il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello e il presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante.

"Sono felice di offrire la testimonianza del mondo sportivo allo scopo di incoraggiare questa società, molto attenta nella trasmissione di valori alle nuove generazioni - dichiara Ottonello - Questa palestra ha tutti gli ingredienti per essere un polo centrale nella formazione dei giovani e Terrile, insieme ai suoi collaboratori, sarà punto di riferimento per tante famiglie". Gli fa eco Morgante. "Questa palestra può esser luogo di grande aggregazione e sono certo che qui molti ragazzi potranno condividere sia la loro grande passione sia valori etici".

Per Fabrizio Terrile è la realizzazione di un sogno. "Qui, nello splendido scenario di Boccadasse, sono certo che proseguirà al meglio l'attività di reclutamento. Ci rivolgeremo anche ai quartieri di Sturla, San Fruttuoso e Marassi e faremo in modo di avvicinare tanti bambini al nostro sport. Quest'anno, con Isabella Bottino e Annalisa Bottino, abbiamo anche coronato l'obiettivo di vincere le nostre prime medaglie ai Campionati Italiani Cinture Rosse. Insisteremo su questa strada".

Sono attualmente 120 i tesserati della Lanterna Taekwondo. Nata nel settembre 2012, questa società vive soprattutto grazie al grande impegno di Fabrizio Terrile. Trentottenne, genovese, pratica Taekwondo dal gennaio del 1996. Inizia presso l’Athletic Taekwondo Genova della Maestra Clara Cecchetti, plurimedagliata a livello internazionale con la divisa azzurra. Cintura nera 1° dan e Ufficiale di Gara nel 2000, conquista il 2° dan nel 2001, il 3° nel 2003 e il 4° nel 2006. Dal 2013, dopo l'esperienza di Innsbruck, è Ufficiale di Gara Internazionale di Combattimento

Mercoledì 2 settembre 2015 alle 19:50:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News