Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 23 Agosto 2017

Interglobo Group: lo sport da Genova alla Cina. I nuovi progetti

Interglobo Group: lo sport da Genova alla Cina. I nuovi progetti

Genova - «Un'altra stagione sportiva è finita e, ancora una volta, Interglobo Group, la compagnia di spedizioni internazionali nata a Genova e oggi attiva in tutto il mondo, ce l'ha messa tutta per consolidare, sviluppare e migliorare le attività sociali e sportive rivolte ai ragazzi, grazie al progetto Oltre la palla. L'iniziativa targata Interglobo Group favorisce gli scambi fra Italia e Asia». Queste le parole di Fabio Brassesco, presidente di Interglobo Far East, che continua: «Interglobo ha organizzato eventi in cooperazione con molte realtà locali, spingendo i club e le scuole a partecipare ai tornei di basket che si svolgono in Italia e in Asia».

I risultati ottenuti sono davvero significativi: Interglobo Group ha sponsorizzato 5 club (3 in Cina, 1 in Vietnam e 1 in Italia), 4 tornei in Asia (2 a Shanghai, 1 a Shenzhen e 1 ad Ho Chi Minh) e 2 tornei in Italia, a Pesaro. Le attività sportive sono state accompagnate da molti eventi collaterali. Per Interglobo Group la sponsorizzazione di un evento non è solo un contributo monetario, ma anche il coinvolgimento diretto dello staff di Interglobo nella gestione dell'evento.

«Siamo orgogliosi che una squadra di Shenzhen e una di Hong Kong abbiano partecipato a Natale e a Pasqua al torneo di basket Ciao Rudy, che si svolge ogni anno a Pesaro», spiega ancora Brassesco; «Lo scorso giugno siamo riusciti a portare a Hong Kong e Shenzhen ben due squadre Italiane: la My Basket Genova, che vede scendere in campo i ragazzi Under 14, e la Basket 2000 Reggio Emilia: i giovani Under 18 hanno partecipato all'ormai famoso torneo di basket giovanile South China Showcase di Shenzhen».

«I proprietari di Interglobo - Fabrizio, Roberta ed Emilio Parodi - ci tengono a portare avanti progetti che aiutano i giovani a fare esperienze sportive all'estero», continua Brassesco, «il supporto dello staff Interglobo Far East è stato fondamentale».

Interglobo continua dunque a puntare sui giovani e su un torneo come il South China Showcase di Shenzhen: «Nel mese di giugno i giovani sportivi italiani, insieme alle loro famiglie, hanno la possibilità di vivere un'esperienza unica: dieci giorni in Cina per conoscere un Paese lontano e affascinante, tra Hong Kong e Shenzhen».

Altro fiore all'occhiello di Interglobo è Ciao Rudy, storico torneo che si svolge ogni anno a Pesaro. Anche in questo caso la compagnia di spedizioni guarda all'estero, portando a Pesaro giovani atleti cinesi insieme alle loro famiglie: «I ragazzi di Hong Kong imparano a conoscere la realtà e le bellezze italiane: dal cibo ai paesaggi, dalla natura alla storia e alla cultura italiane».

Il basket, dunque, unisce: «Non importa che si vinca o che si perda, non c'è niente di più bello che vedere i ragazzi italiani e cinesi condividere le loro giornate, all'insegna dello sport e dell'amicizia». Ma ora è già il momento di pensare alla stagione sportiva 2017-2018: «Di certo non mancheranno le sorprese. Tra gli obiettivi di Interglobo Group c'è quello di coinvolgere nei tornei anche società spagnole e del Nord America, dove ci sono due sedi della società».

Particolare menzione, infine, merita il recente accordo di sponsorizzazione siglato a dicembre 2016 tra Interglobo e My Basket Genova: una società di giovani e per i giovani di cui Maurizio Scicchitano e Michele Innocenti portano avanti la bandiera con entusiasmo.
La loro presenza lo scorso anno all'evento annuale di Interglobo ad Hong Kong dedicato allo sport e nello specifico al basket ha sancito gli impegni reciproci e ha consentito, con grande soddisfazione da parte di Interglobo, che finalmente anche una squadra di Genova, città sede di Interglobo, entrasse a far parte dei partecipanti di questo progetto dedicato ai giovani.
La scelta lungimirante di My Basket Genova sta consentendo ai ragazzi di "My" di elevare il livello organizzativo e d'immagine, realizzando un modello attualmente unico nel panorama Ligure. Tanti tornei, nuove divise, nuove borse e accessori, e per terminare il viaggio a Hong Kong, lo scorso giugno, con ben 36 persone a rappresentare Genova al torneo internazionale South China Showcase 2017 di Shenzhen con la squadra Under 14.

Giovedì 29 giugno 2017 alle 12:30:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News