Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 22 Ottobre 2017

Juric sul mercato: "Sono i giocatori spesso a decidere il loro futuro"

Juric sul mercato: `Sono i giocatori spesso a decidere il loro futuro`

Genova - Terminata la prima settimana di lavoro a Neustift, è tempo dei primi bilanci per Ivan Juric che sta trasmettendo – giorno per giorno – i propri principi ai calciatori rossoblù.

“I valori umani sono importanti in un gruppo perché fanno superare le difficoltà. I giocatori stanno lavorando con impegno e i nuovi vanno aiutati a entrare nella mentalità di un ambiente che dà e pretende molto. Alcuni vanno rimessi a posto dopo stagioni non positive, ad altri va aumentata l’autostima per rendere al meglio”.

Il mercato è una variante a cui bisogna far fronte, ne è ben conscio il tecnico croato. “Spesso sono i giocatori, davanti a offerte di mercato, a decidere il loro futuro più che i club. Gli obiettivi non possono che essere legati al valore della rosa a disposizione. Alcune squadre fanno corsa a parte. La priorità per le altre è raggiungere la salvezza prima possibile”.

La linea rigida del lavoro è la prerogativa necessaria per ottenere i risultati desiderati, lo sa bene l’ex allenatore del Crotone che, in quanto a determinazione, non sembra secondo a nessuno. “Stiamo costruendo la nostra identità per diventare una squadra difficile da affrontare, senza cali di attenzione nel corso della stagione. Ci sta che gli avversari possano dimostrarsi più forti, ma la nostra ambizione è diventare tosti e rappresentare lo spirito di un Genoa che in campo dà battaglia e non molla di un centimetro“.


Martedì 19 luglio 2016 alle 14:30:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News