Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.25 del 26 Marzo 2017

La Pro Recco al completo in visita al Gaslini

La Pro Recco al completo in visita al Gaslini

Genova - L'Ospedale Gaslini di Genova si è tinto di bianco celeste grazie alla visita della Pro Recco Pallanuoto. La squadra al completo, accompagnata da Stefano Tempesti, capitano e simbolo della Pro Recco Waterpolo 1913, oltreché leader della Nazionale di pallanuoto, è stata accolta dal presidente dell'Istituto Pietro Pongiglione, dal direttore sanitario Silvio Del Buono e dal direttore del CISEF Gaslini Maurizio Luvizone e ha portato un caloroso saluto ai piccoli pazienti dell'Istituto ricoverati presso le UOC Pneumologia e Gastroenterologia.

«Un incontro prezioso – spiega il Presidente dell'Istituto Gaslini Pietro Pongiglione - che ha come principale scopo quello di portare solidarietà ai bambini malati e alle loro famiglie, assistite dall'Istituto, attraverso l'umanità e la partecipazione delle società sportive. Un gesto che si trasforma, per i piccoli degenti dei reparti, in un pomeriggio insolito animato da allegria e spensieratezza. Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta della Pro Recco, la squadra più titolata del mondo nella sua disciplina, che dimostra di avere campioni dentro e fuori dall'acqua».

Prosegue così l'amicizia tra la società sportiva Pro Recco e l'Istituto Gaslini con una nuova visita dopo quelle degli scorsi anni, in cui giocatori e dirigenti della squadra di pallanuoto hanno già avuto modo di portare entusiasmo e allegria tra le corsie dei reparti. Tutti i piccoli pazienti delle Unità Operative hanno ricevuto un dono e hanno potuto conoscere da vicino i campioni della Pro Recco.

Venerdì 18 novembre 2016 alle 17:30:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News