Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.15 del 23 Aprile 2017

La Samp e il Genoa stasera davanti alla tv: c'è il sorteggio dei calendari

La Samp e il Genoa stasera davanti alla tv: c´è il sorteggio dei calendari

Genova - Questa sera alle 19 Sampdoria e Genoa conosceranno le loro avversarie nel prossimo campionato: alle 19 circa ci sarà, presso la sede di Expo 2015, il sorteggio dei calendari.

Criteri - Quest’anno saranno i blucerchiati a giocare la prima in casa, in virtù dell’alternanza con il grifone in quanto le due società condividono lo stesso stadio. Nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, ne' si svolgono i derby di Milano, Genova, Roma, Torino e Verona. Analogamente, tutti i derby non sono possibili nè alla prima nè all'ultima giornata e comunque devono svolgersi in giornate diverse. Non sono previste 'teste di serie', per cui tutte le squadre possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata. La Lega ha anche stabilito che nella prima giornata non possono affrontarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nella prima giornata negli ultimi due campionati, così come nell'ultima giornata non possono incontrarsi tra loro squadre che si sono già incrociate nell'ultima giornata degli ultimi due campionati.

Coppe - Le squadre che partecipano alla Champions League non possono incontrare quelle che disputeranno l’Europa League nelle seguenti giornate: settima, decima, tredicesima e diciasettesima.

Altre decisioni - Tra gli altri criteri che verranno garantiti dall'urna: 1) nelle ultime quattro giornate le gare in casa saranno alternate a quelle in trasferta; 2) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone; nel caso si arrivasse a questa soluzione, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta.

Lunedì 27 luglio 2015 alle 11:00:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News