Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

La Samp in rimonta batte la Roma, è 3-2: gran gol di Muriel su punizione

La Samp in rimonta batte la Roma, è 3-2: gran gol di Muriel su punizione

Genova - Cinica e spietata, la Sampdoria batte la Roma 3-2 e sale a 27 punti in classifica. Gli autori dei gol vittoria sono stati Praet, Schick e Muriel. Per i blucerchiati un successo che mancava dal 4 dicembre (2-0 contro il Torino). A nulla sono valsi i gol di Peres e Dzeko.

Primo Tempo - Giampaolo ripropone Praet e riporta Regini sulla sinistra con Skriniar al centro. La Samp però alla prima occasione va sotto: Bruno Peres sfrutta una deviazione di Puggioni sul tiro di Emerson e posta in vantaggio i suoi. I padroni di casa però non mollano, il gol subito li galvanizza e dopo alcuni tentativi di Bruno Fernandes andati a vuoto, ecco il pareggio con Praet: il calciatore belga sfrutta il passaggio di Muriel e batte Szcezny. Gli ospiti hanno subito l’occasione per raddoppiare con Peres ma Puggioni è bravo a respingere e a tenere a galla i suoi.

Secondo Tempo - Nella ripresa è tutta un’altra musica: la Roma fa la partita e la Samp controlla. Dopo 21’ minuti di dominio giallorosso Dzeko è bravo di sinistro a battere Puggioni. Vantaggio meritato per gli ospiti che però non riescono a gestire. Giampaolo cambia, vuole subito il pareggio ed ecco fuori Fernandes e al suo posto Schick. Il neo entrato ci mette pochissimo a colpire sotto la Sud e a fare 2-2. La Sampdoria ora ci crede e va addirittura in vantaggio: Muriel su punizione spedisce il pallone alle spalle di Szcezny facendo esplodere il Ferraris Settimo gol per la punta colombiana dopo un periodo di appannamento. Spalletti cambia dentro El Shaarawy e Totti per trovare il gol del pareggio ma è la Samp ad avere l’occasione per fare il 4-2: Djuricic, subentrato a Muriel si invola ma spreca la conclusione. Finisce qui, la Samp si riscatta e torna a fare punti in casa. Domenica a pranzo la trasferta in casa del Milan battuto dall’Udinese.

Domenica 29 gennaio 2017 alle 17:25:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News