Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 30 Aprile 2017

La Scuola Taekwondo Genova vince la 22°edizione della Columbus Cup

La Scuola Taekwondo Genova vince la 22°edizione della Columbus Cup

Genova - Domenica scorsa, al Palacus di Genova, si è disputata la 22° edizione della Columbus Cup di Taekwondo, gara di combattimento senza contatto e colpitore elettronico dedicata ai più piccoli dai 5 agli 10 anni. Oltre 200 piccoli atleti si sono affrontati nelle due prove e, ancora una volta, sono stati i "taekwondoka" della Scuola del maestro Pietro Fugazza a primeggiare tra le società con 24 medaglie d'oro: doppiette per Glisha Radu, Filippo Nevone, Nicolò Venuto, Virginia Lampis, Filippo Lampis, Emma Caponi, Aurora Mannu e Lorenzo Laurianti, a cui si aggiungono le affermazioni di Federico Serain, Riccardo Pastore, Iasmina Moraru, Sara Sciarrone, Filippo Piva, Lucrezia Maloberti, Gregory Ponce e Pietro Barbato. In totale, 98 medaglie, considerando anche i 26 argenti ed i 48 bronzi.

Seconda società classificata la Polisportiva Città dei Ragazzi dei fratelli Andrea e Luca Marcato con 7 successi: due per Giulia Olcese e Giulia Benvenuto , poi a segno anche Fabio Cavaliere, Samuele Biagiotti e Matteo Saglione , In totale 34 medaglie, visti anche i 9 argenti e 18 bronzi. Sul podio, nella classifica per società, c'è anche la Hwasong del Maestro Bruno Cavanna: alla doppietta di Francesco Pinna, si sommano le affermazioni di Stefano Maggiolo, Rachele Vescovo, Alessia Posante, Edoardo Coloretti e Monje Bustamante, oltre ad altri 8 argenti e 10 bronzi. Quarta la Olimpia Savona del Maestro Giovanni Caddeo con 7 ori: due sono firmati da Alessandro Venturino, poi Pietro Villa, Matteo Padovani, Daniel Murialdo, Cecilia Romeo e Samuele Sapiente, Alessandro Venturino, assieme a 7 argenti e 13 bronzi, rendono ancor più pingue il bottino.

Quinta classificata la Dojang del Maestro Paolo Curto con 4 ori: due quelli di Sofia Barbucci, a cui si aggiungono Ettore Scotto e Beatrice Bombacci, oltre a 3 bronzi. Per Lanterna Taekwondo del Maestro Fabrizio Terrile i successi di Aleena George, Mattia Cocchi e Leonardo Roca assieme a due argenti e due bronzi, e per Sokkuram i sorrisi di Lorenzo Piselli e Tommaso Piselli (Sokkuram.
Ancora un grande successo per la manifestazione giovanile che è arrivata al suo 22° successo di presenze e pubblico. Una grande festa per i giovanissimi che si avvicinano al taekwondo e che imparano le tecniche di base. Testimonial d'eccezione la quattro volte campionessa italiana juniores Giulia Monteforte: anche lei iniziò da bambina ottenendo i primi risultati alla Columbus Cup sin ad arrivare ad oggi a vestire la divisa della Nazionale juniores.

Lunedì 8 febbraio 2016 alle 16:00:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News