Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Dicembre 2017

Lapadula su rigore, buon punto del Genoa contro la Roma

Lapadula su rigore, buon punto del Genoa contro la Roma

Genova - Il primo gol di Lapadula con la maglia del Genoa e punto prezioso dei rossoblu contro la Roma: due buone notizie per i rossoblu nella partita di oggi. La sfida al Ferraris termina 1-1. La formazione allenata da Ballardini sale a 10 punti in classifica e respira un’aria meno pesante.

Primo Tempo - Ballardini ripropone gli undici che hanno vinto contro il Crotone mentre Di Francesco attua un po’ di turn over dopo l’impegno in Champions League contro l’Atletico Madrid. I primi 26’ minuti sono di marca giallorossa, con gli ospiti che cercano il vantaggio in più di occasione ma la difesa del Genoa non si fa mai sorprendere. La prima occasione del Genoa è al 26’ e capita a Pandev ma il colpo di testa del macedone finisce sul fondo. Nel finale ci prova ancora la Roma con Dzeko che impatta di testa ma Perin respinge. Finisce qui un primo tempo non bellissimo ma intenso.

Secondo Tempo - Nella ripresa il Genoa si rende più intraprendente ma al primo affondo la Roma va in vantaggio: Florenzi dalla destra trova libero El Shaarawy che di controbalzo batte Perin. Ballardini cambia, via una punta rapida come Pandev e dentro Lapaudula: l’attaccante arrivato dal Milan al 23’ viene colpito in area da una manata in faccia da parte di De Rossi. Giacomelli si consulta con il Var e concede il rigore con conseguente espulsione per il capitano giallorosso. Sul dischetto va lo stesso Lapadula che di potenza batte Alisson. La Roma non si arrende e nonostante l’inferiorità numerica va vicino al vantaggio con Strootman che però colpisce la traversa. I padroni di casa però vogliono sfatare il tabu Ferraris ma Lapadula spreca calciando sul fondo. Nel recupero Schick, subentrato a Nainggolan, da pochi passi ha la possibilità di battere Perin ma il portiere rossoblu si immola ed evita la beffa. Finisce qui, il Genoa strappa un buon punto in chiave salvezza raggiungendo la Spal e superando il Verona, prossimo avversario lunedì 4 dicembre alle 21 al Bentegodi.

Domenica 26 novembre 2017 alle 17:25:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News