Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.25 del 19 Febbraio 2017

Liguria, Basket Giovanile: al via la seconda fase dei campionati

Liguria, Basket Giovanile: al via la seconda fase dei campionati

Genova - Sono entrati nel vivo i campionati di basket della Liguria, da ponente a levante, nei fine settimana, le palestre si riempiono di giovani “cestisti” che inseguono il sogno del basket americano (NBA).

“Il movimento è in crescita – ha dichiarato un appassionato – nonostante il basket in Liguria non sia molto considerato dagli organi Federali. Stiamo notando però che ogni anno nuovi ragazzi s’iscrivono nelle società grazie al lavoro fatto nelle palestre delle scuole elementari in orario extrascolastico e scolastico. In Liguria ci sono problemi legati agli spazi, le palestre sono poche ed ormai vecchie, ogni anno la Federazione fa i salti mortali per incastrare tutte le partite di campionato. Non siamo purtroppo ai livelli del calcio giovanile, i ragazzi che praticano il calcio sono molto più numerosi però, a mio parere, il gioco del basket nel mondo giovanile è rimasto ancora un “gioco” senza esasperazioni e, non credo di sbagliarmi, molto più bello da vedere e da giocare”.

Queste dichiarazioni sono state raccolte durante una partita del campionato Under 15, girone B di Genova, giocata Sabato pomeriggio nella palestra Comunale area Ostello di Via Costanzi. Bella la gara tra le due squadre che occupano i vertici opposti del girone, l’ARDITA JUVENTUS e la POL.S.CATERINA e ancor più bello vedere la correttezza dei ragazzi durante e dopo la gara. “Hanno espresso una buona fase difensiva e delle discrete ripartenze – ha affermato un genitore – gli avversari per quanto ho potuto vedere oggi, per il valore espresso non meritano certamente l’ultima posizione del girone”. Risultato finale: 97 a 31. Nella foto i ragazzi dell’ARDITA questi i nomi: Nicolò BONINO, Francesco BUDANO, Emiliano CABONA, Marco CASUCCI, Emanuele CERRA, Ruben CERVELLERA, Lorenzo FALCO, Matteo FASSIO, Giacomo GRANDEAUX, Edoardo PUGLIESE, Tommaso SOMMARIVA, Paolo STAGNARO, Federico VALSECCHI, Luca WULF. Coach: Andrea BROVIA.

Martedì 7 febbraio 2017 alle 18:00:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News