Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.37 del 19 Ottobre 2017

Montella non ammette alibi: «La Samp ha meritato la vittoria»

Montella non ammette alibi: «La Samp ha meritato la vittoria»

Genova - Nella consueta conferenza stampa post-partita, il tecnico dl Milan Vincenzo Montella non ammette alibi. «La Samp ha meritato la vittoria, siamo stati insufficienti sul piano nervoso e tecnico».

Alibi -«Non cerco alibi, anche se devo ammettere che essendo la squadra più giovane del campionato, è plausibile avere alti e bassi. Ma credo che per analizzare il tutto occorra equilibrio».

La fase difensiva- «Prima di oggi eravamo la prima squadra ad aver subito meno tiri. Oggi i gol sono nati da infortuni, la fase difensiva è un punto di forza e deve rimanere tale».

La difesa a tre - «Quando si perde si ha sempre torto. Credo che Bonucci si esprima alla grande giocando a tre, Romagnoli lo stesso e Zapata ha sempre giocato a tre. Non credo sia un problema di modulo».

Due sconfitte nelle prime sei partite - «Quando giochi ogni tre giorni ci sta di avere un calo di energie mentali. Credo che sia stato evidente un calo di energie nervose. Il compito mio è capire il motivo per cui sia avvenuto. Noi dobbiamo accelerare il nostro processo di crescita perché abbiamo traguardi importanti. Due sconfitte sono tante, ma onestamente pensavo un inizio più difficile».

L'approccio - «Un blackout dovuto probabilmente a scarse energie mentali. Per partite di questo livello bisognerebbe prevederlo talvolta, ma è un discorso che non è sempre valido se giochi ogni tre giorni».

Il cambio di Suso - «Ho cambiato strategie mettendo due punte pure, ho fatte una scelta tattica, non tecnica».

Domenica 24 settembre 2017 alle 15:38:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News