Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Nel week end 574 iscritti alla sesta prova nazionale Master di Scherma a Chiavari

Nel week end 574 iscritti alla sesta prova nazionale Master di Scherma a Chiavari

Genova - Tutto pronto a Chiavari per la sesta prova nazionale Master di scherma. Appuntamento al Palazzetto dello Sport per 574 atleti tra spadisti, fiorettisti e sciabolatori nel week end di sabato e domenica prossimi. Arrivi da tutta Italia per un evento che non soltanto costituirà valore dal punto agonistico ma anche e soprattutto turistico e dal punto di vista dell'indotto per le attività commerciali del territorio. In cabina di regia, come già nelle passate stagioni, la Chiavari Scherma, ormai specializzata nell'organizzazione di eventi nazionali e internazionali come dimostra anche il successo dei Campionati del Mediterraneo 2014.

L'evento costituirà un'importante prova generale in vista della possibilità di organizzare gli Europei Master 2017. Attenzione, tra i partecipanti, a Mauro Numa, veneziano vincitore di due medaglie d'oro alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 nel fioretto individuale ed a squadre nonché tre volte campione del mondo. Una presenza di grande rilievo, assieme a numerosi veterani di livello nazionale sia tra gli uomini sia tra le donne. Il programma prevede il via alla manifestazione sabato mattina alle 9 con sciabola e fioretto. L'intera giornata di domenica, con partenza sempre alle 9, sarà dedicata alla spada. L'evento, patrocinato da Regione Liguria, Comune di Chiavari e Coni Liguria, è sostenuto anche da Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Ascom, CIV Chiavari e Panathlon, attento al miglior gesto di fairplay che verrà premiato assieme al Comitato Organizzatore. Anche quest'anno la Chiavari Scherma sosterrà, attraverso la sesta prova nazionale Open Master, l'Istituto per il Baliatico. Al Palazzetto dello Sport, infatti, per tutti e due i giorni della competizione ci sarà uno spazio dedicato alla raccolta fondi per fornire assistenza a famiglie in difficoltà economica con bambini da 1 a 3 anni. In palio, per il miglior atleta, buoni Corsica e Sardina Ferries.

Giovedì 14 aprile 2016 alle 13:30:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News