Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Nuoto, i complimenti dell'assessore Cavo a Bocciardo: "Grande campione"

Nuoto, i complimenti dell´assessore Cavo a Bocciardo: `Grande campione`

Genova - “Tenacia, coraggio, capacità di non arrendersi di fronte alle difficoltà: ancora una volta il nostro campione ligure Francesco Bocciardo va a podio con una splendida medaglia d’argento ai Mondiali Paralimpici di Nuoto di Città del Messico. Come assessore allo Sport di Regione Liguria non posso che esprimere il mio ringraziamento a Francesco per i bei momenti che continua a regalarci a testimonianza del suo grande talento e di come i ragazzi diversamente abili siano riusciti a portare in alto il nome della Liguria anche in questa occasione”. Lo dichiara l’assessore allo Sport di Regione Liguria Ilaria Cavo, commentando così la medaglia d’argento conquistata dal ligure Francesco Bocciardo ai Mondiali di nuoto paralimpico in corso a Città del Messico, dove l’Italia risulta seconda nel Medagliere.

“Le sfide non finiscono mai e Francesco ci dimostra ogni giorno quanto questa affermazione sia vera – continua Cavo - e lo sia ancora di più quando in gioco non ci sono solo le medaglie, ma la possibilità di superare se stessi come già Francesco ha saputo dimostrare alle Paraolimpiadi di Rio De Janeiro. Il suo nuovo podio è un nuovo stimolo per continuare a confrontarci con il tema della disabilità e dell'abbattimento della barriere, proseguendo lungo il cammino iniziato ospitando i giochi paralimpici europei under 21 che non a caso hanno visto proprio Francesco Bocciardo sul palco come testimonial e simbolo per tutti”.

Martedì 5 dicembre 2017 alle 16:15:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News