Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 21 Settembre 2017

Ottimo punto per la Sampdoria a Torino: in gol Zapata e Quagliarella

Ottimo punto per la Sampdoria a Torino: in gol Zapata e Quagliarella

Genova - Termina 2-2 il match tra Sampdoria e Torino: una buona prestazione per i blucerchiati che dopo due vittorie ottengono il primo pareggio della stagione salendo a 7 punti in classifica. I gol, per gli uomini allenati da Marco Giampaolo, sono stati realizzati da Zapata e Quagliarella.

Primo Tempo - Giampaolo lancia dall’inizio Strinic e Zapata e viene ripagato: buona prova per entrambi arrivati nell’ultimo giorno di mercato. Passano venti secondi e la Sampdoria va in vantaggio: cross di Ramirez, il pallone finisce a Zapata che controlla e di sinistro batte Sirigu. Il vantaggio galvanizza i blucerchiati che vanno vicino al raddoppio con Praet ma l’estremo difensore di casa para a terra. Il Torino con il passare dei minuti accelera e al 13’ trova il pareggio con Baselli con un gran tiro dalla distanza. Al 15’ e arriva il vantaggio granata: Belotti calcia rasoterra, il pallone prima colpisce il palo e poi si insacca con Puggioni che non può fare nulla. Il Torino cerca il tris ma quando si scopre la Sampdoria può ripartire in contropiede. Al 34’ ecco il pareggio meritato da parte degli ospiti: Strinic trova libero Quagliarella in area di rigore, l’attaccante di interno piede insacca. Per la punta di Castellamare di Stabia quattro gol in tre partite. Nel finale è ancora Belotti a cercare la doppietta personale ma il suo tiro termina sul fondo. Finisce qui un primo tempo emozionante.

Secondo Tempo - Nella ripresa Giampaolo toglie Sala e inserisce Bereszynski per dare maggiore copertura e successivamente Murru per uno stremato Strinic e Linetty al posto di Ramirez. Il match però cala di intensità anche per la stanchezza di entrambe le squadre e soltanto nel finale arrivano le occasioni più nitide. La prima è del Torino con Belotti che da pochi passi spreca, poi ci prova per ben due volte Quagliarella ma sulla sua strada trova Sirigu. Finisce qui, la Sampdoria esce indenne dall’Olimpico di Torino e sale a 7 punti mantenendosi nella parte sinistra della classifica. Mercoledì si torna in campo, e per i blucerchiati un’altra trasferta, quella al Bentegodi contro il Verona a 1 punto in classifica.

Domenica 17 settembre 2017 alle 17:20:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News