Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 25 Settembre 2017

Pandev segna, Lamanna para un rigore: il Genoa batte l'Inter 1-0

Pandev segna, Lamanna para un rigore: il Genoa batte l´Inter 1-0

Genova - Pandev e Lamanna e il Genoa torna alla vittoria grazie a loro. L’attaccante macedone è protagonista del gol vittoria, il portiere per il penalty parato su Candreva. Al Ferraris finisce 1-0, tre punti fondamentali per il grifone che resta a +5 dal Crotone.

Primo Tempo - Juric conferma dal primo minuto Biraschi sulla destra e Beghetto al posto di Laxalt squalificato. In attacco spazio a Palladino e Simeone. La prima occasione è proprio dell’attaccante argentino che in area di rigore tenta una girata al volo ma Medel lo ostacola e il pallone termina a lato. Proteste da parte di tutta la panchina rossoblu che voleva il calcio di rigore. La punta poi deve uscire per infortunio e al suo posto entra Pandev, che ha la grande occasione sul sinistro ma il suo tiro è strozzato e Handanovic para. L’Inter si fa vedere con Eder e Candreva dalla distanza ma Lamanna è super ed evita ai suoi di andare sotto. Nel finale c’è ancora spazio per l’ex doriano Eder ma il suo tiro finisce alto.

Secondo Tempo - Nella ripresa il Genoa scende in campo determinato per portare a casa la vittoria, il secondo tempo contro il Chievo è un lontano ricordo. Il pressing dei rossoblu si fa sempre più insistente e al 25’ ecco il gol del vantaggio: tiro di Veloso respinto da Handanovic sulla traversa, sulla ribattuta c’è Pandev che insacca al volo. Pioli toglie Icardi e inserisce Palacio e Gabigol per tentare la rimonta ma la pressione è sterile. L’unica vera occasione per l’Inter arriva nel finale quando Damato concede il penalty per fallo di mano di Burdisso. Sul dischetto va Candreva ma Lamanna respinge e salva il risultato. Finisce qui, il Genoa torna a festeggiare e ora la salvezza non è più un miraggio. Domenica trasferta a Palermo contro i rosanero retrocessi in serie B.

Domenica 7 maggio 2017 alle 17:20:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News