Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Power Marine al Salone Nautico di Genova con Interceptor Usa e Power 27 R Five

Power Marine al Salone Nautico di Genova con Interceptor Usa e Power 27 R Five

Genova - Power Marine, specialista nella costruzione di scafi per alte prestazioni, parteciperà alla 55ma edizione del Salone Nautico di Genova, la kermesse nautica internazionale in programma dal 30 settembre al 5 ottobre, che nel 2014 ha ospitato più di 100.000 visitatori.
Power Marine, principale azienda leader nel settore della nautica, ha deciso di coniugare l’eccellenza tutta italiana nella progettazione e costruzione degli scafi all’alta capacità di performance della motoristica americana, inserendo sulle proprie imbarcazioni i motori di Mercury. Durante i sei giorni dell’esposizione nautica presenterà quindi al grande pubblico INTERCEPTOR 43 USA e POWER 27 R FIVE da diporto, che nella versione FLOTTA ITALIA da corsa ha messo in mostra tutte le sue migliori qualità andando a conquistare la vittoria assoluta nell’ 8a edizione della Venezia - Montecarlo percorrendo le 1.415 miglia in 30:12’:20” alla media di 46,841 nodi (86,75 km/h).

INTERCEPTOR 43 USA - Terzo prodotto della gamma degli INTERCEPTOR, il 43 USA è stato pensato e concepito per un utilizzo militare, ma viene apprezzato anche dagli armatori diportistici. Un classico stile americano per l’INTERCEPTOR 43 USA, che proprio dal paese a stelle strisce prende il nome. Uno stile che si sposa alla perfezione con la carena altamente tecnologica Made in Italy e con la particolare mimetica ideata dal centro stile POWER MARINE. A spingere il 43 USA ci sono 4 motori MERCURY VERADO da 300 hp ciascuno che permettono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 70 nodi (consumo 440 lt/h) e una velocità di crociera di 55 nodi (consumo 200 lt/h). Il perfetto bilanciamento dell’imbarcazione e la suddivisione delle forze di propulsione in 4 punti ad altezze diverse garantiscono inoltre manovrabilità, stabilità e un’immediata accelerazione in qualsiasi condizione.
POWER 27 R FIVE - Nata dal progetto “VEMO15-FLOTTA ITALIA” fortemente voluto dal presidente della Venezia - Montecarlo Fiorella de Septis, questa barca coniuga perfettamente le tre parole chiave della Power Marine: velocità, sicurezza e affidabilità anche nella versione FIVE a 5 posti che verrà presentata al Salone Nautico. Gli studi approfonditi sulla carena e le varie innovazioni tecnologiche garantiscono prestazioni elevatissime in totale sicurezza, unite alla speciale conformazione a “step” che garantisce una velocità di punta superiore alla media e un’ottima tenuta di mare grazie al perfetto bilanciamento della carena. Il Power 27 R è spinto da due motori Mercury - Mercruiser di nuova generazione da 250 hp ciascuno che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 65 nodi (consumo 144 lt/h). L’imbarcazione di 9,10 mt, viene proposta anche nella versione FLOTTA ITALIA (in esclusiva per la Venezia - Montecarlo) e nella versione BIG FOOT (Walk Around).
A testimonianza della rafforzata alleanza che Power Marine ha stretto con Mercury, scegliendo i suoi motori come cuore pulsante delle proprie imbarcazioni, durante il Salone di Genova verrà esposto presso lo stand Mercury un altro gioiello della flotta da diporto, il POWER 35.

POWER 35 – un Day Cruiser open omologato per 8 persone che misura 10.80 m di lunghezza fuori tutto (9.90 mt quelli di omologazione). Grazie alla spinta dei 2 motori Mercury Mercruiser da 350HP, il Power35 è in grado di raggiungere i 60 nodi (consumo 190 lt/h). Gli ambienti notte sotto coperta curati nei dettagli rendono il Power 35 il motoscafo ideale per una clientela che utilizza l’imbarcazione per crociere di breve periodo, assaporando il brivido della velocità come con un modello da competizione.

Oscar Corbelli, Amministratore Delegato di Power Marine commenta così la sua partecipazione al Salone Nautico di Genova: “Sono entusiasta di poter presentare a tutti gli appassionati che visiteranno il Salone di Genova questi gioielli dal carattere fortemente internazionale che uniscono design e stile a prestazioni altissime. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Mercury come partner strategici per una collaborazione che coniuga l’eccellenza dell’ingegneria navale italiana con la potenza dei motori americani e sono certo che il mercato nautico accoglierà con grandissimo interesse questa nuova alleanza, apprezzandone i risultati. Siamo infatti orgogliosi della nostra azienda familiare con oltre 30 anni di esperienza nella nautica e, durante il “Salone” vogliamo fortemente rilanciare la cantieristica italiana creando una pregevole fusion con la motoristica oltreoceano”

Lunedì 21 settembre 2015 alle 12:40:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News