Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.35 del 20 Ottobre 2017

Prende il via domenica la 13° edizione “La Mezza di Genova”

Prende il via domenica la 13° edizione “La Mezza di Genova”

Genova - L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Peralto Genova organizza il 9 Aprile 2017 la 13° Edizione della “Mezza Maratona Internazionale di Genova” gara di corsa su strada sulla distanza di Km. 21,097

“Un grande manifestazione che coinvolge l'intera città di Genova con un Villagio Eventi nel cuore della città – dichiara Mauro Semonella Presidente dell'ASD Podistica Peralto - quindi non solo una gara podistica di livello internazionale con uno dei percorsi più belli al mondo. Partenza ed arrivo al Porto Antico cuore pulsante della città, attraversamento del più grande centro storico europeo, per non parlare dell'emozione di correre sulla sopraelevata: quasi come essere su un trenino panoramico per godere di tutte le bellezze della città.”

La Mezza di Genova Costa Crociere (21,097 Km) ormai affermata a livello podistico internazionale come uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti parte dal Porto Antico di Genova alle ore 9,30. Il percorso si snoda nel centro storico di Genova, che raccoglie alcuni tesori artistici. Superato il centro storico si arriva in piazza De Ferrari, il centro della città moderna, con il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice, e si scende lungo l’ottocentesca via XX Settembre verso il mare. Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso la città, superando la fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti. Da essa si gode una vista panoramica unica sul porto di Genova, con l’elegante Stazione marittima, sul centro storico e sulle alture che incorniciano la città. Si percorre tutta sino a raggiungere Sampierdarena, per rientrare in sopraelevata e tornare al Porto Antico dov’è previsto l’arrivo.

La Corri Genova Ventura percorso di 13 km, una gara podistica non agonistica con partenza (ore 9,45) ed arrivo dal Porto Antico per scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città.

La Family & Dog Run AutoBi la camminata aperta a tutti, adulti, bambini e agli amanti del proprio cane! Lunga circa 3.5 km percorre il famoso centro storico di Genova risalendo per i caratteristici carrugi liguri per poi ridiscendere al mare. Partenza ore 10,00.

ISCRIZIONI GARE
E' possibile iscriversi alle gare entro il 6 aprile 2017:
On line sul sito http://lamezzadigenova.it/ cliccando alla voce "iscrizione on line" all'interno del menù a tendina della gara scelta oppure presso:

Genova Running – Via Cipro, 47 r – Genova
Emozioni Sport – Via Buffa, 84 r – Genova Voltri
Levante running – C.so Risorgimento, 154 – San Salvatore di Cogorno (GE)
Sporting– Piazza Guido Rossa 26r (palazzo Crescent) – Savona (SV)
Riviera Sport - Via Aicardi, 126 - Celle Ligure (SV)
Iscrizione diretta presso lo stand La Mezza di Genova al Villaggio Eventi in Piazza De Ferrari a Genova Venerdi’ 7 e Sabato 8 Aprile dalle ore 9,00 alle ore 20,00

Chiusura iscrizioni: Sabato 8 Aprile 2017

Martedì 4 aprile 2017 alle 11:30:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News