Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.20 del 22 Agosto 2017

Presentata la nuova Serteco Volley School

Presentata la nuova Serteco Volley School

Genova - "Dopo la retrocessione pensavo di ripartire dalla C - spiega il presidente Molisani - poi però ho voluto investire per dare alla società una squadra di vertice importante per tutto il settore giovanile. Abbiamo scelto un nuovo tecnico esperto come Renato Spirito e anche in squadra ci sono molte novità. Già tecnico ad Albisola in Serie B e poi sulla panchina del Quiliano in serie C, Spirito ha lavorato con il su staff per amalgamare il nuovo gruppo. Sono state settimane intense di allenamenti al PalaSerteco, la casa della società genovese che ospiterà le gare interne il sabato alle ore 18.

La Serteco Volley School è stata inserita nel girone B, quello con avversarie lombarde ed emiliane. Un girone molto impegnativo in cui si rinnoverà il derby con la Normac Avb, l’altra formazione genovese impegnata in B2. Oltre alla Serie B2, la Serteco sarà impegnata nel campionato regionale di Serie D femminile mentre le formazioni giovanili prenderanno parte a tutti i campionati provinciali, dall’Under 12 fino all’Under 18.

"Continueremo a lavorare al meglio sul settore giovanile - spiega Molisani - provando a migliorare ulteriormente l'ottimo risultato ottenuto a livello nazionale con le nostre under 16". Per loro ci sarà una importante esperienza in serie D, allenate da Vito Pizzali, già vice di Saccomanni due anni fa in serie C. Sarà coadiuvato da Tatiana Cafasso. Questa la rosa completa: Anna Argenti, Giorgia Bertozzi, Camilla Bolfo, Eleonora Cavallieri, Martina Coppolecchia, Sara Corradi, Laura Ferrini, Marta Giacopelli, Deborah Gulisano, Elisa Mukaj, Elisa Ravini, Anna Scotto Busato, Irene Valle, Francesca Villa.

La scuola pallavolo della Serteco è sempre di più un punto di riferimento in città. Sono più di 300 i tesserati e a livello giovanile lavorano tecnici qualificati, a partire dallo storico Marco Malaspina. Con lui Elena Rossi, Alessandro Domenici, Laura Ferrini, Tatiana Cafasso, Tiziano Capponi. "L'obiettivo è ovviamente quello di salvarci in Serie B2 ma spero di potermi anche togliere qualche bella soddisfazione", sottolinea Gianfranco Molisani. “E poi lavoriamo per continuare a crescere, per far migliorare le nostre giovani e per costruire una realtà sempre più solida e affermata nel panorama sportivo della nostra città”.

Venerdì 14 ottobre 2016 alle 14:30:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News