Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 19 Ottobre 2017

Presentata presso Palazzo Tursi la nuova società Luigi Ferraris srl | Video

Per Genoa e Sampdoria hanno partecipato l'amministratore delegato Alessandro Zarbano e l'avvocato Antonio Romei

Presentata presso Palazzo Tursi la nuova società Luigi Ferraris srl<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Stadio-Ferraris-la-Gestione-va-Genoa-e-398.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Dopo la firma di ieri davanti al notaio, la gestione dello stadio Luigi Ferraris è da oggi nelle mani di Genoa Cfc e Sampdoria U.C: la concessione, che scadrà nel 2022, passa alla Luigi Ferraris Srl, costituita nel 2015 dalle due squadre genovesi con l’obiettivo della gestione diretta dello stadio. A Palazzo Tursi, dove è avvenuta la presentazione, erano presenti il sindaco Marco Doria, Beppe Costa (nominato presidente della Srl), presidente di Consorzio Stadium, l'amministratore delegato Alessandro Zarbano a nome del Genoa e l'avvocato Antonio Romei a nome della Sampdoria.

Stadio - "E’ importante che le due squadre di Genova, che hanno condiviso buona parte della loro storia sullo stesso campo, diventino socie per condividerne la gestione e la valorizzazione", ha sottolineato il sindaco Marco Doria che ha fatto gli onori di casa. “Esprimo i ringraziamenti del presidente Enrico Preziosi e della società – ha proseguito Alessandro Zarbano – al sindaco e alle autorità con cui abbiamo sottoscritto un accordo essenziale per la crescita e gli obiettivi del Genoa. L’idea di tutelare un interesse comune segna un punto di svolta per avviare una politica di riqualificazione, attraverso una partecipazione attiva e un piano di sinergie per implementare la fruibilità dell’impianto. Intendiamo pianificare il nostro impegno per rispondere alle esigenze del pubblico genoano, portavoce del senso di appartenenza che lo contraddistingue”.

Obiettivo - “A nome del presidente Massimo Ferrero e di tutta l’U.C. Sampdoria – ha concluso l’avvocato Antonio Romei – voglio ringraziare il sindaco Doria e tutti i rappresentanti delle istituzioni che hanno collaborato, con serietà e competenza, al raggiungimento di questo importante traguardo. Consideriamo questo atto il primo passo di un progetto al quale abbiamo lavorato con determinazione e che riteniamo strategicamente fondamentale per lo sviluppo delle attività della nostra società e, più in generale, del calcio a Genova. Da oggi la nostra massima attenzione sarà rivolta ai progetti che daranno allo stadio Ferraris una nuova luce”.

Martedì 26 luglio 2016 alle 13:30:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

26/07/2016 - Stadio Ferraris la Gestione va Genoa e Sampdoria


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News