Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 23 Aprile 2017

Presentazione a Tursi dell’11° Trofeo di Nuoto organizzato dal Gruppo Sportivo Aragno | Video

Presentazione a Tursi dell’11° Trofeo di Nuoto organizzato dal Gruppo Sportivo Aragno<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/11-Trofeo-Aragno-fine-settimana-all-813.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Presentato stamane a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, l’11° Trofeo di Nuoto organizzato dal Gruppo Sportivo Aragno. Nell’impianto Aquacenter i Delfini di Prà, da venerdì 20 a domenica 21 gennaio si tufferà l’Italia del nuoto. Arrivano da ogni regione, isole comprese, 40 società, 4.000 presenze gara, numeri che già dalla scorsa edizione hanno reso necessario l’aggiunta di un giorno, di quello che è diventato lo Sprint Friday, farfalla, dorso, rana, stile nuotati sulla distanza dei 50 metri, a seguire la staffetta 4x50 stile, mista, due ragazze e due ragazzi a comporre la squadra. Il programma prosegue nelle giornate di sabato e domenica, tutte le gare, compresi 800 e 1500, per terminare, il 21 gennaio, a partire dalle ore 15.30 con le Finali. Ci sono i tempi da rivedere, la preparazione da testare, le medaglie, quest’anno particolarmente belle, da conquistare, il Trofeo da vincere e magari da tenere in Liguria, dove l’Andrea Doria lo ha riportato al termine della scorsa edizione.

“Siamo di fronte ad un’esperienza che ha saputo coniugare i bisogni di una parte di città con la promozione di sport e cultura. Il Trofeo rappresenta una grande esperienza di sport e di partecipazione - ha affermato Stefano Bernini vice sindaco Comune di Genova - Il nostro impegno sarà mantenere le promesse, manutenzione e sicurezza sulla struttura. Iniziamo l’anno con lo sport sociale e lo chiuderemo con l’importante appuntamento dedicato allo sport paralimpico”. “Un evento che continua a crescere grazie all’impegno dell’Aragno. Come tutto il movimento, grazie alla Federazione Italiana Nuoto - ha proseguito Stefano Anzalone consigliere delegato allo sport Comune di Genova - Saranno tantissime le persone che visiteranno la nostra città, sport e turismo. Il presidente del Coni Malagò, nell’ambito della Giunta Nazionale che si è tenuta in questa sede, ha ricordato che lo sport vale tre punti di Pil, con persone che lavorano e fanno crescere il paese quindi ci vuole rispetto e questa Amministrazione lo ha, stanziando anche investimenti importanti”.

“Manifestazioni come queste fanno bene. I ringraziamenti sono meritati, la Federazione è felice per i numeri e la qualità - ha aggiunto Claudio Zadra vice presidente e settorista nuoto Federnuoto Liguria - Onorati per la presenza della Rappresentativa, che darà il suo contributo. Il nuoto è il movimento che in Italia annovera il maggior numero di praticanti, queste manifestazioni, come il Sapio, avvicinano le famiglie ed i ragazzi allo sport. Grazie a tutti”. "Ci siamo, finalmente. Abbiamo lavorato tanto e ancora non è finita, mi sento di ringraziare già tutti i miei collaborati, senza di loro non sarebbe stato possibile nemmeno immaginare quello che invece siamo riusciti a fare. La nostra crescita è dovuta anche al contributo dell’Amministrazione, della Federazione, dell’Associazione Prà Viva. E bravi i nostri esordienti che lo scorso fine settimana sono saliti sul podio, e non era mai successo. Abbiamo nuovamente confermato che, unendo le forze di Aragno e Nuotatori Rivarolesi, siamo una corazzata. La vittoria tra le “rappresentative” va a dimostrare la solidità del movimento natatorio che abbiamo creato. Le due settimane di allenamenti congiunti durante le festività natalizie, quasi un vero e proprio collegiale, sono servite a tutti i livelli, tecnico e motivazionale, da qui è partita una lunga serie di migliori prestazioni personali e di straordinarie staffette. Ora spazio ai più grandi”, ha concluso Marco Ghiglione direttore Aquacenter I Delfini.

Mercoledì 18 gennaio 2017 alle 15:30:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

18/01/2017 - 11° Trofeo Aragno, fine settimana all'insegna del grande nuoto all'Acquacenter I Delfini di Genova Prà


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News