Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.25 del 24 Novembre 2017

Primazona Winter Contest: Borio, Tritto, Venturino e Martinuzzi vincono nella classe Optimist

Primazona Winter Contest: Borio, Tritto, Venturino e Martinuzzi vincono nella classe Optimist

Genova - Va in archivio il sedicesimo Primazona Winter Contest, appuntamento curato dal Comitato I-Zona assieme ai circoli genovesi con l'ospitalità dello Yacht Club Italiano. Numeri davvero molto importanti, con ben 185 Optimist in acqua e la necessità, conseguente, di dover svolgere le batterie per la categoria Juniores. Tre prove sabato per gli Juniores e una per i Cadetti, a causa del forte vento alzatosi nel corso della giornata. Domenica sfortunata, invece, a causa delle raffiche ventose che per ragioni di sicurezza hanno costretto gli organizzatori a far rientrare tutte le imbarcazioni senza poter gareggiare. Da segnalare, tra le autorità presenti, anche Norberto Foletti, presidente dell'Associazione Italiana Classe Optimist. "Abbiamo ricevuto significativi complimenti da molti dei presenti e siamo particolarmente felici per gli arrivi da anche da Trieste e Venezia, segnale del grande interesse manifestato anche quest'anno nei confronti del Primazona Winter Contest - spiega la presidente regionale Luisa Franza - Mi preme ringraziare lo Yacht Club Italiano per l'ospitalità, tutti i circoli per i mezzi nautici messi a disposizione e anche i carabinieri subacquei, presenti con un grande gommone per garantire una sicurezza ancor maggiore".

Tra gli Juniores, esulta Attilio Borio (CV La Spezia), bravo a precedere in classifica Paolo Peracca (LNI Mandello) e Francesco De Felice (LNI Milano). In campo femminile, il sorriso di Angela Tritto (CV Bellano), capace di importsi su Arianna Giargia (CN Varazze) e Giorgia Nannicini (CN Quercianella). Tra i Cadetti, molto bene Gabriele Venturino (CN Varazze) e Beatrice Martinuzzi (Yacht Club Italiano): sul podio anche Tommaso Comelli (CV Bellano) e Gianpaolo Fellegara (YC Sanremo), Anna Adele Cincotti (Yacht Club Italiano) e Chiara Barbarotto (Associazione Velica di Lido).

Kinder ha messo in palio un'imbarcazione oltre a offrire prodotti molto graditi da tutti i velisti. Inoltre una cinquantina di ragazzi, protagonisti sabato alla rassegna giovanile ligure, parteciperanno nel prossimo fine settimana a un raduno della Federazione Italiana Vela con base nautica ancora alla Scuola di Mare "Beppe Croce" dello Yacht Club Italiano. Il Primazona Winter Contest, ente promotore Regione Liguria, è stato sostenuto anche dalle aziende Grondona e Latte Tigullio.

Lunedì 15 febbraio 2016 alle 09:30:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News