Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Agosto 2017

Primazona Winter Contest: nel week end il secondo atto

Primazona Winter Contest: nel week end il secondo atto

Genova - Il Primazona Winter Contest vivrà, nelle acqua del Lido di Albaro, il suo secondo week end agonistico. La manifestazione velica invernale, curata dal Comitato I-Zona in collaborazione con i circoli velici genovesi e l'ospitalità dello Yacht Club Italiano, registra ancora una volta la presenza di 115 imbarcazioni tra 470, 420, D-One, Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7. Le previsioni non sono particolarmente buone: è prevista pioggia fortissima con circa 20 nodi di vento. Tuttavia la speranza di tutti è quella di potersi confrontare e lottare, ancora, per il successo visto la situazione apertissima in tutte le classi. Intanto, in vista di sabato 13 e domenica 14 febbraio, sono già 170 gli Optimist iscritti, a testimonianza della forte valenza, per la vela giovanile genovese, ligure e italiano, del Primazona Winter Contest. Tornando alla situazione delle classi attualmente in gara, nel 470 la sfida sarà ancora tra Matteo Capurro e Matteo Puppo, giovani talenti dello Yacht Club Italiano, ed Emanuele ed Enzo Savoini, tesserati per la LNI Genova. Nel 420 occhio soprattutto a CN Loano (Maria Pastorelli, Laura Selvaggio) e Yacht Club Imperia (Elena Oddone, Camilla Fassio). L'ungherese Tamas Szanody cerca la riconferma nel D-One, contrastato da Michele Mennuti (YCI) e Riccardo Pontremoli (YCI) che sabato è due volte secondo. La classe Laser 4.7 vede protagonistiElia Vitali del Circolo Velico Ravennate e Gabriele Ibba (Yacht Club Italiano). Nel Laser Radial attenzione a Paolo Giargia (Varazze Club Nautico) e ai suoi rivali del CV Bellano: Sebastiano Galeppi e Marta Zattoni. Yacht Club Italiano (Pietro Ranotto) e LNI Sestri Ponente (Alessio Collami) in lizza per l'oro nel Laser Standard. Domenica, oltre alle premiazioni di classe, verranno consegnati riconoscimenti ai migliori velisti della ranking list zonale del 2015.

Il Primazona Winter Contest, ente promotore Regione Liguria, è sostenuto anche dalle aziende Grondona, Latte Tigullio e Kinder. Ogni giornata, verranno al massimo disputate tre prove. Con quattro o più prove, sarà possibile effettuare uno scarto. Tornando al profilo turistico, sul portale della Primazona, sono presenti anche i link d’accesso ai siti di Strada Nuova e i suoi Musei, I Palazzi dei Rolli, Galata Museo del Mare, La Lanterna, L’Acquario, Porto Antico, Centro Storico e La città dei bambini e dei ragazzi.

Giovedì 4 febbraio 2016 alle 14:00:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News