Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 24 Novembre 2017

Ritmica: domani parte la serie A per la PGS Auxilium Genova

Ritmica: domani parte la serie A per la PGS Auxilium Genova

Genova - Domani pomeriggio, al Palatricalle di Chieti, prende il via la stagione di serie A per la PGS Auxilium Genova. Le ginnaste che compongono lo “squadrone” genovese sono ben 13: Laura Angiolini, Daria Brosio, Ylenia Catta, Valentina Cerutti, Sabrina Deiana, Sofia Dolcini, Claudia Fioravanti, Boryana Kaleyn, Nicole Parisi, Irene Pippo, Sarah Re, Giulia Segatori e Giulia Simi. Una rosa numerosa per la ginnastica, motivo di vanto per la società diretta da Claudio Alvisi e Angelo Serra.”In questi ultimi anni, abbiamo lavorato per costruire una squadra, un progetto che abbia come scopo la crescita e l’espressione delle ginnaste - spiega la responsabile del settore tecnico Maura Rota - Il nostro primo obiettivo è raggiunto: le ginnaste più grandi esprimono una ginnastica fatta di esperienza e di emozioni, quelle più giovani sono cresciute tecnicamente e sono pronte a salire su una pedana così importante come la serie A”. La squadra, inoltre, è impreziosita anche dalla straniera Boryana Kaleyn. Giovane ginnasta di nazionalità bulgara, si sta distinguendo in ambito juniores. “Anche questa è stata una scelta ponderata: abbiamo deciso di non richiedere una ginnasta matura e di nome affermato, ma piuttosto una giovane, che magari non prenderà gli stessi punteggi, ma che per le nostre ginnaste sarà un’occasione di confronto e di crescita tecnica - prosegue Rota - Devo anche aggiungere che il clima che si respira tra le ragazze è straordinario, hanno superato di gran lunga le mie speranze. Il gruppo è unito, ognuno lavora e spera di entrare in pedana, ma si sente forte lo spirito di collaborazione affinché sia la squadra a poter giocare al meglio le sue carte.”

Le allenatrici Francesca Cugurra e Simona Fassio hanno lavorato molto e costruito esercizi, messo a punto difficoltà ed esecuzioni il più possibile “pulite”. Già dai primi di settembre, tutte le ragazze hanno preso parte ad incontri di pre-campionato: a Bologna, Udine, Terranuova, Nerviano, tutti test utili per le ginnaste, ma soprattutto per le strategie di costruzione degli esercizi a cui si dedicano con instancabile energia Francesca e Simona.

Venerdì 16 ottobre 2015 alle 13:30:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News