Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.30 del 21 Novembre 2017

Romei promette: «Non cederemo nessun big a gennaio, anzi...»

Romei promette: «Non cederemo nessun big a gennaio, anzi...»

Genova - Antonio Romei torna a parlare, e lo fa attraverso le colonne de Il Secolo XIX.

Tante le tematiche affrontate dal braccio destro di Massimo Ferrero nella lunga intervista concessa al quotidiano locale.

Gli obiettivi - «Penso che i sogni siano la forza del calcio, pur con la consapevolezza e la necessità di restare con i piedi piantati a terra».

Il mercato di gennaio - «L'idea di partenza è di fare solo piccoli accorgimenti, non si muoverà nessuno dei big».

Le tante plusvalenze - «Il calcio è cambiato, le plusvalenze sono fondamentali per tutti, pure per le big. Certe plusvalenze aumentano il prestigio del club. Vendere un giocatore a cifre importanti accredita la Samp a livello internazionale. Quando siamo arrivati girava voce che qui non si sarebbe potuto vendere un giocatore per più di 14 o 15 milioni».

Un pensiero ai tifosi - «Sono soddisfatto del calore che ci offrono: la gradinata è spettacolare, senza dubbio un'arma in più. Siamo molto ambiziosi e vorremmo riuscire a portare allo stadio 26-27 mila persone. Molto dipenderà dai servizi che sapremo offrire al pubblico, quelli di oggi sono scadenti. Un desiderio? Mi piacerebbe andare a vedere il derby in Gradinata Sud. Se i tifosi mi ospiteranno, ci vado volentieri».

Sui gioielli blucerchiati - «Per me Torreira è uno dei 3 migliori centrocampisti d'Italia. Vale molto, non so quanti milioni. Zapata? Lo volevamo già due anni fa, quindi è stato fortemente voluto da tutti ed è stato determinante Ferrero per farlo venire. Strinic sapevamo che era forte, ma che poteva uscire solo a fine mercato».

Nessun avvicendamento societario - «Penso che fosse un filone di pensiero di qualcuno che sperava che Ferrero vendesse. Acquirenti? Meno di zero dopo che il presidente ha detto 'ai cinesi non vendo', quindi ha segato il 70% dei possibili acquirenti. Scherzi a parte, no, nessuno».

Giovedì 28 settembre 2017 alle 19:35:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News