Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 30 Aprile 2017

Rowing Club Genovese ed Elpis vincono i Campionati Italiani Società

Rowing Club Genovese ed Elpis vincono i Campionati Italiani Società

Genova - Due titoli italiani, firmati Rowing Club Genovese ed Elpis Genova, ai Campionati Italiani di Società disputati in questo week end a Ravenna, già sede dei Tricolori Assoluti, Juniores e Pesi Leggeri Il Rowing Club Genovese vince nel 4 di coppia Senior grazie a Giacomo Costa, Michele Rebuffo, Alberto Tanghetti e Tiziano Vezzi liquidando la concorrenza di Pontedera e Gavirate. A rimpolpare ulteriormente il medagliere, anche gli argenti nel 4 di coppia Allievi C (Thea, Lugaro, Polleri, Neri) e di Alessandro Maryni (Allievi B1) ed il bronzo con il doppio Allievi B1 (Carbone, Vega). L'Elpis si impone nel 4 con Senior, con Enrico Perino, Francesco Garibaldi, Xavier Costantini ed Edoardo Marchetti (tim. Giacomo Bottaro) davanti a Ravenna e CUS Pavia, portando anche a casa il bronzo con il doppio femminile Apone-Gigliobianco, con Michele Maspero (Allievi B2) e Massimiliano Menessini (Cadetti).

Ottima prestazione anche per Denise Zacco, seconda classificata nel singolo Senior alle spalle di Giada Colombo (Can. Cernobbio). L'atleta della Sportiva Murcarolo chiude davanti a Giulia Campioni (San Miniato).Alberto Marvaldi conquista l'oro tra i Cadetti, Alice Ramella fa altrettanto tra le Allieve C sempre per la Canottieri Santo Stefano al Mare. Paolo Donzella (Allievi B2) timbra il secondo posto.La Canottieri Sampierdarenesi ottiene buoni risultati a livello giovanile. Vittoria per Ilaria Cespi (Allieve B1), piazza d'onore anche per Simone Sanna (Allievi B2) e Qemal Qalliaj (Cadetti). Tra i Master Stefano Rovegno è terzo assieme al toscano Mario Scanferlato. Alla Velocior il successo nel doppio Cadette con Benvenuto e Dughetti.

Un oro, un argento e quattro bronzi al Trofeo delle Regioni e Liguria quarta in classifica per numero di medaglie. Affermazione per il doppio Ragazze di Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa. Secondo l'otto Cadetti (Canepa, Ciollaro, De Franchi, Di Muro, Ferruggia, Qalliaj, Prato, Rocchi, tim. Bottaro). Terzi il 4 di coppia Ragazzi (Bozzano, Federici, Carassale, Talamona), il 4 senza Ragazzi (Cespi, Matana, Pennucci, Gallotti), il 4 di coppia Cadette (Ramella, Rebuffo, Danovaro, Moscatelli), il doppio Cadette (Germano, Aresi).

Domenica 27 settembre 2015 alle 17:45:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News