Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.04 del 19 Settembre 2017

Samp, un mercato da record che soddisfa tutti

Samp, un mercato da record che soddisfa tutti

Genova - Si chiude con un doppio colpo il mercato della Sampdoria, che nella giornata di ieri si è aggiudicata le prestazioni sportive di Duvan Zapata e Ivan Strinic, entrambi dal Napoli. Il primo - con le sue caratteristiche - completa il reparto offensivo blucerchiato, rimasto orfano di due talenti come Muriel e Schick; mentre il secondo - fortemente voluto dalla dirigenza doriana - va ad arginare alcune lacune tattiche messe in mostra nelle prime uscite da Pavlovic e Murru. L'arrivo del croato ha portato alla conseguente cessione del terzino bosniaco, accasotisi al Crotone.

Ma la giornata di ieri è stata segnata anche dall'arrivo a Genova di Bozo Mikulic, croato classe '97 proveniente dal RNK Spalato. Un acquisto a sorpresa che potrebbe essere utilizzato come fuori quota nella Primavera blucerchiata. Qualcuno già paragona l'operazione a quella che, qualche anno prima, portò Skriniar all'ombra della Lanterna. Ma questa è certamente un'altra storia. Lo slovacco dopo le difficoltà iniziali, ha convinto tutti. Anche l'Inter che lo ha strappato per ben 35 milioni (cifra comprensiva del cartellino di Caprari) alla società di Corte Lambruschini.

Ma è stata una sessione estiva che verrà certamente ricordata per alcuni record infranti: dal tormentone Schick, finito alla Roma per 42 milioni di euro; all'acquisto di Zapata, divenuto il calciatore più caro della storia sampdoriana (20 milioni di euro). Non dimenticando né le cessioni di Bruno Fernandes e Luis Muriel, né gli acquisti di Gaston Ramirez e Gianmarco Ferrari. Insomma tanto lavoro per la dirigenza blucerchiata, che ha saputo incassare e reinvestire, mettendo a disposizione di Giampaolo una squadra completa in ogni reparto.

Venerdì 1 settembre 2017 alle 20:12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News