Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 18 Novembre 2017

Scuola Genova seconda alla Torino Royal Cup con 22 medaglie

Scuola Genova seconda alla Torino Royal Cup con 22 medaglie

Genova - Weekend ricco di emozioni per il taekwondo genovese, che ritorna dalla prima Torino Royal Cup con molte medaglie e ottime indicazioni per il futuro. Sorride soprattutto la Scuola Taekwondo Genova, che piazza sul podio ben 22 atleti. Nove ori (Lorenzo Rota, Enrico Piacenza, Erica Risso, Riccardo Pastore, Glisha Radu, Virginia Lampis, Filippo Lampis, Filippo Nevone, Lucrezia Maloberti) sei argenti (Emma Caponi, Joshua Radu, Nicolò Rebolino, Alice Rubba, Ludovica Serain, Lorenzo Laurianti) e sette bronzi (Gianalberto Ballerino, Alessandro Rubba, Alessio Egelonu, Guido Olimpo, Giacomo Augeri, Federico Serain, Lorenzo Moretti). Una prestazione che permette alla società del Maestro Fugazza di aggiudicarsi il secondo posto nella speciale classifica per società, in una competizione che ha visto la partecipazione di 400 atleti provenienti da tutta Italia oltre che da Belgio, Lussemburgo, San Marino, Francia e Bosnia.

Sorridono anche tutte le altre società genovesi in gara, a partire dalla Lanterna Taekwondo, che ottiene quattro ori (i fratelli Anna e Tommaso Fossaceca, Silvia Guenna, Stefano Brizzolari) due argenti (Daniele Manzo e Simone Effori) e quattro bronzi (Tommaso Perticaro, Federico Frau, Melissa Terrasi, Ahilyn Libero). En plein di medaglie per lo SportVillage, con cinque piazzamenti su altrettanti atleti: due gli ori, per merito di Brigida Bernardi ed Emanuele Penniello e tre i bronzi, con Davide Solinas, Moreno Monticelli e il bicampione universitario Vickness Panchabalasingham, sconfitto in semifinale dal nazionale francese Alesio Sebastien in un incontro molto tirato e spettacolare.

Festeggia la Polisportiva Città dei Ragazzi grazie alle medaglie d'oro di Giulia Olcese e Gabriele Queirolo e gli argenti di Giulia Benvenuto e Tommaso Delilla. Un oro per la Seoul Academy e un argento per la Marassi Taekwondo, con Matteo Vaghini, chiudono il bottino di medaglie genovesi. Ora l'attenzione si sposta sulla specialità Forme, con i campionati italiani in programma il 25 e 26 novembre a Martina Franca. Speranze di medaglia riposte soprattutto nei "veterani" Maurizio Cheli e Ivana Caneddu e nel talento della giovanissima chiavarese Magdalena Greco.

Martedì 7 novembre 2017 alle 10:45:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News