Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.00 del 24 Novembre 2017

Se il Genoa batte il Frosinone sorridono in tanti

Se il Genoa batte il Frosinone sorridono in tanti

Genova - Non facciamoci sentire troppo forte, e soprattutto non crediamoci ciecamente ma le due squadre genovesi, attualmente a 34 punti il Genoa e 32 la Sampdoria, potrebbero salvarsi anche perdendo tutte le partite da qui alla fine del campionato. O, per meglio dire, potrebbe permetterselo la Sampdoria se oggi i cugini del Genoa conquistassero gli ultimi tre punti necessari per la salvezza. Nella mediocrità totale di questa serie A, infatti, se al Frosinone non riuscisse il miracolo di vincere a Marassi non potrebbe più salvarsi neanche con l'intercessione di Padre Pio. Stessa cosa vale per il Carpi: nel calcio, come nella vita, l'impegno non basta se non è supportato da una qualità dignitosa; quella di ieri contro il Sassuolo era una partita da non sbagliare per niente al mondo e il Carpi l'ha sbagliata. Per gli emiliani se non è "game over" poco ci manca.

Occhi sul Genoa - Affinché il puzzle riesca alla perfezione il Genoa deve fare appieno il proprio dovere: questo pomeriggio contro il Frosinone non esistono alternative a una secca e convincente vittoria per chiudere definitivamente, per il grifone sicuramente, la questione salvezza. Ma è evidente che se i rossoblù riuscissero a schiacciare sul fondo la squadra di Stellone la notizia sarebbe ottima anche per i rivali cittadini e per le altre squadre teoricamente coinvolte nella corsa a non retrocedere.

La Samp - Per la Sampdoria il pomeriggio si profila certamente più complicato: la trasferta di Firenze è una di quelle partite difficili nelle quali è necessario sfoderare il proprio miglior calcio per evitare brutte figure. L'obiettivo della truppa di Montella, oltre a onorare il proprio allenatore che incontra oggi la sua ex squadra, è quello di portare a casa almeno un punto che, nel quadro attuale, varrebbe oro.

Domenica 3 aprile 2016 alle 09:58:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News