Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.20 del 21 Ottobre 2017

Simeone decide la sfida del Dall'Ara, Bologna battuto 1-0

Simeone decide la sfida del Dall´Ara, Bologna battuto 1-0

Genova - Sempre lui ma questa volta il suo gol vale i tre punti: Giovanni Simeone al 32’ del secondo tempo regala i tre punti al Genoa contro il Bologna, il match del Dall’Ara termina 1-0 per il grifone che sale così a 11 punti.

Primo Tempo - Juric con le tante assenze in attacco rilancia Gakpè nel tridente con Rigoni e Simeone mentre in difesa spazio a Gentiletti al posto di Orban. Una prima frazione di gioco con pochi spunti da entrambe le parti ma a tenere banco è l’arbitro Maresca: prima caccia Juric per proteste e poi Gastaldello che ha prima criticato il mancato giallo a Simeone (poi dato) per un fallo su Nagy e poi ha proseguito probabilmente usando qualche parolina di troppo. Nel finale di tempo Simeone colpisce il palo con Da Costa che non può fare nulla.

Secondo Tempo - Nella ripresa nonostante sia in 10 il Bologna attacca ma il Genoa sa difendersi bene. Juric cambia togliendo Veloso a rischio rosso e Ninkovic al posto di Gakpè. Al 32’ il vantaggio del Genoa: Laxalt sulla sinistar si libera del suo marcatore e mette in area e come un falco Simeone si fionda sul pallone e batte Da Costa. Il Bologna sente del colpo e il Genoa potrebbe raddoppiare con Veloso ma il suo tiro è centrale. Nel finale ecco altre due espulsioni, prima su Gentiletti (doppio giallo) e poi su Dzemailli (rosso diretto). Finisce qua, vittoria fondamentale per il Genoa che sale a 11 punti e dopo la sosta affronterà l’Empoli oggi battuto dalla Juventus.

Domenica 2 ottobre 2016 alle 17:30:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News