Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.20 del 21 Ottobre 2017

Successo al 105 Stadium di Genova per la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Successo al 105 Stadium di Genova per la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Genova - Oltre 700 studenti al 105 Stadium, questa mattina, per la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico a cura del CIP Liguria e realizzata in collaborazione con INAIL e Gruppo Mediobanca. Opportunità importante per conoscere da vicino, a contatto con campioni e promesse del Comitato Italiano Paralimpico, diverse discipline paralimpiche, quali il Nuoto assieme a Francesco Bocciardo (oro a Rio de Janeiro nei 400 stile libero), l’Atletica con Filippo Mirabile, il Judo con Maurizio Lo Bartolo, il Tennistavolo con Caterina Selleri ma anche il Calcio e il Sitting Volley assieme a un nome importante della Pallavolo ligure come Ornella Marchese. “E’ importante il messaggio lanciato alla Scuola perché dalla Scuola occorre partire affinché nessun ragazzo, con qualche disabilità, venga esonerato dall’Educazione Fisica: come CIP Liguria, siamo felicissimi e orgogliosi per le tre medaglie vinte alle Paralimpiadi di Rio ma sappiamo di dover ancora lavorare molto per allargare il nostro movimento” spiega il presidente regionale Gaetano Cuozzo. “E’ una soddisfazione per la nostra città perché molti studenti, oggi, hanno potuto comprendere a fondo cosa significa svolgere attività sportiva per le persone diversamente abili. Il merito è degli organizzatori e della forza di volontà” aggiunge il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone.

“Noi ci alleniamo con la stessa intensità e uguali cadenze dei normodotati, vogliamo far passare questo messaggio e manifestazioni come questa, quando incontriamo le nuove generazioni, ci aiutano a far conoscere i valori dello sport paralimpico” spiega, invece, Francesco Bocciardo. Partner dell’evento genovese è stato Acqua Alisea del Gruppo San Gimignano.

Giovedì 20 ottobre 2016 alle 15:30:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News