Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.13 del 23 Novembre 2017

Successo strepitoso per la prima edizione della "Rea Palus Race"

Successo strepitoso per la prima edizione della `Rea Palus Race`

Genova - "Da un lato il mare che si infrange sugli scogli. Dall’altro la folla di cittadini e turisti che ti incita ad ogni ostacolo": è questa la splendida cornice in cui hanno corso i 300 partecipanti alla Rea Palus Race, la prima corsa ad ostacoli artificiali organizzata domenica 3 aprile nella città di Rapallo. Già dal mattino, atleti agonisti e amatoriali, provenienti da tutta Italia, sono arrivati per affrontare questa sfida, che comprendeva 1km di lungomare con 12 ostacoli da superare e 4km di corsa in salita verso il Santuario di Montallegro.

“Sapevamo di aver organizzato un evento speciale, ma il riscontro che abbiamo ricevuto è andato ben oltre le aspettative - ha detto l’organizzatore Andrea Molinari della società Sporteventi SSDRL - Essendo un format nuovo sia per Rapallo sia per il mio team di organizzatori, è stato davvero sorprendente vedere come la Rea Palus Race sia riuscita a passare da un progetto accurato su carta a un evento reale che ha catalizzato
l’attenzione di un’intera città".

"A credere nel progetto sono state anche le istituzioni, tra cui il Comune di Rapallo che ha investito nella realizzazione dell’evento, e le realtà commerciali locali e non, che hanno partecipato come sponsor. Mentre gli atleti affrontavano la prova, infatti, un village ricco di stand, musica e specialità enogastronomiche ha attratto l’attenzione di migliaia di cittadini e turisti.

”Vedere l’area della Rotonda Marconi - dove avevamo allestito la partenza e il village - gremita di
gente è stato davvero un successo, non solo per noi organizzatori, ma anche per le realtà che hanno creduto nella Rea Palus Race e hanno investito in stand e pubblicità". I vincitori della prima edizione della Rea Palus Race sono stati dei veri e propri fulmini. Gli atleti sono stati premiati da Andrea Molinari e dal sindaco Carlo Bagnasco.

Lunedì 4 aprile 2016 alle 20:30:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News