Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.15 del 23 Novembre 2017

TaekwondOlimpico d'argento agli interregionali del Veneto

TaekwondOlimpico d´argento agli interregionali del Veneto

Genova - Inizia ufficialmente anche la stagione delle forme per il taekwondo ligure ed è una dolcissima partenza. Tre le squadre impegnate domenica 29 ottobre ai campionati interregionali di forme a Schio (Veneto). La gara ha richiamato 135 partecipanti da tutto il Nord Italia, con categorie molto numerose e competitive.

Sugli scudi soprattutto il Taekwondolimpico Genova che, partito alla volta del Veneto con una rappresentativa di dieci atleti, rientra alla base con ben undici medaglie. Un risultato di altissimo livello, che conferma la società del Maestro Cheli tra le specialiste del settore forme anche a livello interregionale, come dimostra il secondo post ottenuto nella speciale classifica a squadre. Soddisfatto Maurizio Cheli: "Abbiamo partecipato con pochi ragazzi veramente motivati e pronti alla competizione e ci siamo giocati il primo posto tra le società con un'altra squadra di circa 30 partecipanti. Una giornata in cui abbiamo azzeccato tutto. Come prima competizione della stagione 2017/2018 posso ritenermi davvero soddisfatto, la strada è lunga ma il lavoro non ci spaventa e l'entusiasmo è quello giusto per fare grandi cose". Per il Taekwondolimpico sono cinque le medaglie d'oro (Il Maestro Cheli, Marco Incerti, Francesco Debilio, Gabriele Palumbo, Edoardo Casale), tre gli argenti (Giacomo Mosele, Francesco Paddeu e la coppia sincro - Maurizio Cheli/Giulia Gaggero) e tre i bronzi (Pietro Incerti, Yuri Marcolli, Giulia Gaggero).

Soddisfazioni anche per la Scuola Genova, con sei medaglie: due ori (Patrizia Romiti, Camilla Reposi), due argenti (Lucrezia Maloberti, Alessandra Asquasciati) e due bronzi (Alice Rubba, Laura Nicolini). Gioisce anche la Taekwondo Athletic School Tigullio, che rientra a Chiavari con un bottino di tre medaglie: vittoria per Manuel Morreale, argento per Francesco Garibaldi e bronzo per Andrea Norbiato. Grande assente tra le fila della scuola chiavarese Magdalena Greco, leggermente infortunata e a riposo precauzionale in vista dei campionati italiani in programma il 25 novembre a Martina Franca.

Martedì 31 ottobre 2017 alle 12:00:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News