Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.25 del 19 Febbraio 2017

Taekwondo, “Columbus Cup”: la carica dei mini atleti del taekwondo al Palacus di Genova

Taekwondo, “Columbus Cup”: la carica dei mini atleti del taekwondo al Palacus di Genova

Genova - Domenica 12 febbraio si è svolta al Palacus di Genova la 23ma edizione della Columbus Cup, gara dedicata ai baby praticanti di taekwondo, nati tra il 2013 e il 2006.

Oltre 200 piccoli atleti hanno festosamente invaso il palazzetto dello sport, sfidandosi in prove di abilità e destrezza. In particolare, nella variante "light" del combattimento classico, eseguita senza contatto, a premiare le tecniche più spettacolari e complesse. Uno di fronte all'altro, i bambini impegnati nella competizione hanno dimostrato di non aver nulla da invidiare ai più grandi, mostrando tecniche degne del miglior Jackie Chan. È stata poi la volta della sfida di reattività, con la gara "a chi colpisce prima" un apposito bersaglio elettronico.

L'iniziativa, voluta dal Maestro Pietro Fugazza e giunta quest'anno alla sua 23ma edizione, ha visto la partecipazione di società da tutto il territorio ligure. La classifica finale premia la Scuola Genova, organizzatrice dell'evento, che porta a casa ben 28 medaglie d'oro. Alle sue spalle l'Olimpia Savona (7 ori) e la Marassi Taekwondo (5 ori), tra le ultime realtà nate nel panorama genovese.

Grande soddisfazione per il Maestro Fugazza, che commenta così il successo della manifestazione: "Quella di oggi vuole essere in primo luogo un'occasione di festa per bambini e genitori, che si ritrovano per vivere con gioia lo sport. Oggi la competizione resta sullo sfondo, la parola d'ordine è: divertirsi". Il taekwondo ligure sta vivendo da qualche anno un vero e proprio boom in termini di iscrizioni e risultati. È di pochi giorni fa, infatti, la conquista della medaglia d'argento ai Campionati Europei per Club da parte della genovese Eleonora Traverso.

Mercoledì 15 febbraio 2017 alle 11:40:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News