Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 25 Settembre 2017

Taekwondo, agli Open di Riccione è ancora Genova protagonista

Taekwondo, agli Open di Riccione è ancora Genova protagonista

Genova - Si sono svolti il 13 e 14 maggio al Riccione i tradizionali Open internazionali di combattimento che hanno visto quest'anno la partecipazione di oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia, oltre che da San Marino, Israele e Austria.

Sui tatami emiliani hanno ancora una volta ben figurato le società genovesi, in particolare la Scuola Genova del maestro Fugazza che, partita con una rappresentanza di dieci atleti è riuscita a raccogliere ben sei medaglie: quattro ori (Glisha Radu, Nicolò Venuto, Lucrezia Maloberti, Alice Rubba), un argento (Riccardo Pastore) e un bronzo (Camilla Reposi). Un bottino che ha permesso alla società genovese di piazzarsi al quarto posto nel medagliere finale dedicato alle categorie giovanili. Sugli scudi la prestazione del giovanissimo Radu, capace di vincere ben quattro incontri, eliminando in semifinale il favorito della categoria.

Soddisfazioni anche per la Seoul Academy, che festeggia le sue sette medaglie: oro per Matteo Pinto, Emanuele Penniello e Monaldi Miroslav, argento per Simone Effori e Joel Rabot e bronzo con Federico Frau e Giovanni Mallone. Il maestro Cavanna si coccola soprattutto la stellina Penniello, capace di dare spettacolo e vincere nettamente la propria categoria.

Anche lo SportVillage sul podio, grazie all'argento di Brigida Bernardi, sconfitta in finale dalla marchigiana Alessia Sturari, già nel giro della Nazionale.

Sabato prossimo si torna a combattere: in programma a Busto Arsizio al Coppa Italia. Tra i talenti più attesi tra le fila della selezione ligure spiccano i nomi di Moreno Monticelli, campione in carica, e di Augusto Campazzo, reduce da una stagione quasi perfetta che lo ha visto trionfare in Italia e all'estero.

Martedì 16 maggio 2017 alle 10:00:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News