Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 19 Gennaio 2017

Taekwondo, l'olimpico Molfetta a Genova per i campioni di domani

Taekwondo, l´olimpico Molfetta a Genova per i campioni di domani

Genova - L'oro olimpico di Taekwondo Carlo Molfetta a Genova per lo stage di combattimento organizzato dall'associazione Lanterna Taekwondo. Duecento atleti provenienti da tutta la Liguria e dal nord Italia,hanno invaso il PalaCus di Viale Gambaro, per incontrare il loro idolo. Molfetta ha dispensato consigli tecnici ma anche la sua idea di sport, fatto di sacrificio e determinazione:

"Nel taekwondo, come nella vita, bisogna imparare a non mollare mai, a rimboccarsi le maniche quando le cose non vanno. Durante la mia carriera sportiva - ha detto l'oro a Londra nel 2012 - ho vissuto molti momenti duri costellati da brutti infortuni, ma non ho mai smesso di crederci. Decisi di vincere le Olimpiadi quando ero bambino e non ho mai abbandonato questo sogno. Ora sono felice."

Molfetta ha dedicato la mattina ai più piccoli ("I nanetti sono fantastici, qualsiasi cosa tu gli dici, sono attenti ad ascoltarti"), e il pomeriggio ai più grandi, juniores e seniores, pronti ad affrontare gli impegni della prossima stagione agonistica. Tra questi Moreno Monticelli, campione italiano 2015 e da anni nel giro della Nazionale Juniores: "Carlo è semplicemente il massimo; a Londra ha realizzato il sogno di tutti noi. Averlo davanti agli occhi è per me di grande ispirazione. Il mio obiettivo è di riuscire, un giorno, ad ottenere successi simili ai suoi".

Soddisfatto anche il Presidente regionale Laura Toma: "Avere un campione come Carlo Molfetta ospite a Genova è per noi motivo di grande orgoglio e spinta a migliorare ancora, per permettere ai nostri ragazzi di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi".

Dopo una vita passata sui tatami di tutto il mondo, Molfetta ha recentemente appeso la cintura al chiodo per dedicarsi all'insegnamento: da quest'anno, infatti, lavora accanto alla Nazionale con l'obiettivo di diventarne il team manager oltre ad avere aperto una società sportiva a suo nome.

Per Genova gli appuntamenti non finiscono qui.Domenica 29 ottobre, saranno di scena le forme, con uno stage tenuto dal Maestro Andrea Notaro, 8 volte medaglia mondiale e responsabile nazionale del settore forme.

Lunedì 17 ottobre 2016 alle 14:30:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News